B

britallico2

Ospite
ma visto che c'e' IMU nel titolo della discussione... chi mi spiega cosa si deve fare con sta IMU??

Non e' attiva immagino..

modifico aggiungendo che il mio buco ha un reddito catastale di 61 euro.. cioe' lo aveva.. ora non so

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma visto che c'e' IMU nel titolo della discussione... chi mi spiega cosa si deve fare con sta IMU??

Non e' attiva immagino..

modifico aggiungendo che il mio buco ha un reddito catastale di 61 euro.. cioe' lo aveva.. ora non so
Come diceva Confucio (mio vecchio compagno di scuola che poi ha messo su superbia e non mi saluta più),
campa cavallo..... In effetti parte da quest'anno ma gli amministratori dei vari comuni non hanno ancora deciso alcunchè di definitivo sia per le aliquote che per le deduzioni. Come sai , è previsto un minimo e un massimo. Attendiamo con pazienza. Poi, visto che la naia l'hai fatta, avrai imparato ad attendere senza far domande, no?!!?
Ciao, Fausto

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa

Non e' attiva immagino..

aggiungo: ritenendo che la categoria rientri nel moltiplicatore 160, il tuo 61 diventa: 61 x 105% x 160 = 10.248,00 valore tassabile. Riciao.

B

britallico2

Ospite
Come diceva Confucio (mio vecchio compagno di scuola che poi ha messo su superbia e non mi saluta più),
campa cavallo..... In effetti parte da quest'anno ma gli amministratori dei vari comuni non hanno ancora deciso alcunchè di definitivo sia per le aliquote che per le deduzioni. Come sai , è previsto un minimo e un massimo. Attendiamo con pazienza. Poi, visto che la naia l'hai fatta, avrai imparato ad attendere senza far domande, no?!!?
Ciao, Fausto

beh e' all'estero che uno aspetta fin quando poi fanno l'annuncio in TV tutte le sere per un mese e POI nessuno potra' dire di non sapere cosa fare...
in Italia ho imparato che se non stai attento, nessuno ti dice niente, ti fanno il servizietto e sono "uccelli tuoi"....
magari la legge la fanno la notte, RETRO applicata... e guai a te se IERI non hai pagato.

mi viene in mente.. lo si sta guardando il telegiornale dove c'e' il servizio con il tipo che fa vedere che lui prova a camminare sulla neve e prontamente affonda fino alla cintola...

E poi la sua troupe televisiva dietro a riprenderlo e lui invece di dire: "vi raccomandiamo di non incamminarvi sulla neve senza usare le CIASPOLE. Infatti usando le CIASPOLE non si AFFONDA come sono appena affondato io... ripeto per i cittadini che senza CIASPOLE si affonda, non vi incamminate sulla neve senza CIASPOLE.
E poi un piccolo servizietto a spiegare che se non si hanno le CIASPOLE, si puo' fabbricare qualcosa di molto simile...

no, qui in Italia e' la sindrome del: vedi che affondo? non ci provare sai, mo sono uccelli tua.

Ed e' per quello che chiedo, prima di affondare :)

stock-photo-cartoon-action-icon-of-gingerbread-bear-walking-on-snow-in-the-winter-season-5832799.jpg

a proposito, ecco le ciaspole nella loro forma piu' arcaica... le conoscono tutti meno l'intelligentone del servizio... che sia uno che se non lo mettevano li lui con il (uccellino) che trovava lavoro

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma nn era che: edifici x 1a casa con rendita catastale minore o uguale a 297,62...erano esenti????:shock:
Se è abitazione principale, si. Il limite di esenzione (che tale esent non è ma lo diventa in funzione dei 200€ di detrazione) è pari a 297,62 non rivalutato. Infatti, 297,62 x 105% x 160= 50.000,00 x .4% = 200 - 200 = zero.
Ho avuto notizie da Firenze e sto lanciando una macumba su Renzi!
Brit, strizza, eh? ( in effetti, avevo tralasciato il piccolo, inutile, insignificante particolare della detrazione. D'altra parte, cosa sono 200€ in confronto all'eternita? Ve lo dico io: sono la bellezza di dieci chili di bistecca di chianina!!!!!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità