hanton21

Membro Assiduo
brita : il solito humor ? ...mi vien che ridere...!?! dissento fermamente : purtroppo LORO si beccano penmsioncine da 5000 euro CONTINUANDO a tenersi attaccati alla poltrona e al caldo mantre NOI stiamo AL DI QUA della transenne ad una distanza colmabile unicamente da un tiro di...mauser e con una pensione da 400 (si e no) euro mensili litigando con NOI stessi ed arrovellandoci per PAGARE tutti i balzelli, che LORO si metteranno in tasca, nonche' BOLLETTE varie con "accise" da viaggi spaziali...:shock:
un esempio : NOI siamo TENUTI a fare la raccolta differenziata...hai mai visto quale tipo di raccolta fanno LORO nel o nei LORO palazzi di rappresentanza o meno ? e lo sai che la TASSA sui rifiuti e' gravata ILLEGALMENTE (vedi sentenze vaie di tribunali e cassazione) di altra TASSA a nome IVA ?...ma DOBBIAMO pagre l'una e l'altra ?e ..quante LEGGI possono ed INFRANGONO LORO mentre NOI prendiamo scudisciate tutti i gg ?:triste::triste:
IO ho vissuto tutta la guerra ultima ma,posso dirti, almeno la' i NEMICI (e cioe' LORO) portavano "divise" diverse....anche se poi qualche "benemerito" sparavo a LORO ed a NOI !
Fausto : Figurati....ero amico o,se vuoi, "frequentavo" studio e casa PRETI qui a Bologna:sorrisone:....ma ero molto giovane e l'introduzione IVA mi parve una giusta soluzione:-o....figurati...una TASSA che era "scalabile e rimborsabile" a scalinata....non avevo pensato pero' all'ultimo gradino:basito:...il consumatore che pagava la sommatoria percentuale di tutte le IVA che gravavano su quel bene (vari passaggi di mano) e che gia' da allora uscivano da una IGE per entrare nell'IVA:confuso: : mi spiace per cio' che avrai dovuto subire fisicamente :affermazione: : ma come transrettali ,come vedi, ne abbiamo subite e continuiamo a farlo;).......in quanto al 91 ....arma troppo corta...i mauser ti beccavano ad una distanza almeno tripla....insomma il paragone era come uno dei NOSTRI carriarmati ed i LORO "panzers":rabbia:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma si dai che non si sta poi tanto male, ieri sono andato in un centro commerciale e su qualcosa come 1000 posti auto abbiamo dovuto girare 30 minuti per trovare un parcheggio, alla faccia della crisi... e poi lo ha notato nessuno che nel bel mezzo della crisi piu' nefanda, quando il carburante ha raggiunto livelli mai raggiunti prima, hanno inventato le SUV.. e ne hanno anche venduto una scarrettata!

E poi guardatevi la gente intervistata in televisione..

Ma ki kakkio compra le zukkine a gennaio???.....giusto chi ha soldi da buttare.....!!!!! accidenti a loro!!!!:rabbia:
Comprate verdure invernali....!!!!

"come va signora, sono aumentati i prezzi?" -si haha sono aumentati hihihi-

" e le zucchine, costano care le zucchine?" - si hahahahah costano carissime heheheheh-

hanton21

Membro Assiduo
tyubaz : perche' ? che differenza c'e' ,in questo mom, fra l'estate e gennaio ?in Brasile ora e' estate...e da NOi e' Gennaio ma gli aerei da trasporto ,sempre piu' evoluti, portano merci in un lasso di tempo di 12-16 ore : e poi oggi abbiamo enormi case frigidaires e le colture idroponiche od intubate o pacciamanate....insomma non esiste problema alcuno per le coltivazioni e gli approvigionamenti : il prezzo dipende dai vari passamano....hai assaggiato le attuali fragole ? posso garantire che sono molto migliori di quelle che vendono (acerbe) in estate...e poi ,oggi ,e' tutto OGM con nessuna differenza....
brita : ti stupisci dei SUV ? ehhhh sì...e' stata una bella mossa ma hai voisto che e' successo in Gracia ? stanno restituendo le targhe per che' il "bollo" costa mediamente 1100 euro ed i Graci,parafrasando ed imitando i Cinesi, vanno in bici ed attualmente ,per riscaldarsi, fanno legna nei boschi...lo sapevi ?e le famiglie che fanno cio' ERANO benestanti...fiche' questa globalizzazione europea non li ha rovinati...:-o:sorrisone::triste::confuso::rabbia::triste:

B

britallico2

Ospite
brita : il solito humor ? ...mi vien che ridere...!?! dissento fermamente : purtroppo LORO si beccano penmsioncine da 5000 euro CONTINUANDO a tenersi attaccati alla poltrona e al caldo mantre NOI stiamo AL DI QUA della transenne

cinismo se vuoi, ma non humour.. british humour in questo caso si potrebbe fare se mi mettessi a comparare LORO e NOI al pollo che e' di qua della strada che dice all'altro pollo che e' di la della strada: "come hai fatto ad andare dall'altra parte della strada? per sentirsi rispondere:
guarda che sei TU dall'altra parte della strada... hahaha

Insomma, quando dici LORO.. chi sono LORO.. LORO sono solo quelli di NOI che sono riusciti a passare di la e NOI siamo quelli che non essendo riusciti a passare di la, non sopportiamo che LORO ci siano riusciti..
non dico tutti, ma molti di "NOI" sono cosi... direi il 99,9 per cento della gente se si sta parlando di Italici.

Da come parli non hai mai conosciuto nessuno di NOI che poi quando ha avuto l'opportunita' quatto quatto e' diventato uno di LORO.. io si anzi e' rarissimo vedere il contrario, specialmente se italiano.

B

britallico2

Ospite
in casa mia si mangiano cavoli e verze in questa stagione a prezzi nettamente inferiori a quelli delle zucchine, aggiungo che con con il prezzo di UN chilo di zucchine (5 euro) ho comperato DUE casse piene di sbrise (funghi) che ho prontamente tramutato in forse 35 vasetti sterilizzati (durata anche 1 anno forse due SENZA consumare ulteriore energia) di salsa bianca da usare con scaloppe o con pasta.. alla faccia di quelli che vanno in tv a dire che gli ci vogliono 250 euro al mese solo di cibo per campare, io mangio meglio e non ne spendo neanche 40.

B

britallico2

Ospite
...beh....40 mi sembrano poke.....a menoke' vivi da solo e mangi alla caritas!!!!!:-o
come fai a dire questo dopo che ho spiegato che con 5 euro mi danno due cassette di funghi che poi conservo per tutto l'anno?

ovvio che devo visitare certi mercati proprio nei giorni dove tutti voi siete a crogiolarvi al mare e a beccarvi l'ultimo sole di agosto, i poveri contadini sono li che vi tirerebbero la roba dietro se voi ci foste a fare le offerte per gli ortaggi.
Io addirittura mi presento durante gli ultimi minuti degli ultimi giorni della stagione... il contadino ormai mi conosce e spesso mi dice "dammi 20 euro e portati via tutto quello che riesci a ficcare in macchina". A quintali di melanzane e peperoni.. per peperoni ripieni, peperonata melanzane sott'olio ecc ecc quale caritas, si mangia come i nababbi a casa mia.

certo che non e' da tutti fare queste cose, e bisogna anche essere capaci di conservarla la roba e metterla via e' un lavoraccio, si suda come i matti a cucinare quando fa caldo. .. ma non si puo' avere tutto eh.

se cercate "conservare i cetrioli" su google... il primo risultato sono io che spiego come si fa.. lol

hanton21

Membro Assiduo
brita : ehhhh..purtroppo tu ci sai evidentemente fare e NOI no ! per cui tu sei un pochino la masca bianca ! e poi non tutti hanno tempo di andare qua' e la' a ,,,,razzolare (vedi il pollo famoso )
In quanto poi al "pollo di qua ed il pollo di la' dalla strada " una differenza distinguibile esiste ....le TRANSENNE ed i polli in divisa da "soldato blu"....per il resto condivido tyubaz e mi permetto di farti una previsione....presto tornerai in England (nonostante tutto) come farei io con U.S.A : se non altro,a parita' di inghippi, almeno il rispetto per la persona esiste.....figurati che pure il Monti NON risiede in Italia...il che' vuol dire che,appena il disastro sara' compiuto,scomparira' dalla circolazione con tanti bei soldoni in tasca e dun vitaliazio et altro da nababbo......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità