J
jac1.0
Ospite
Meglio, conferma della bancarotta.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si tutto vero, ma se consideri che questi servizi erano già nell'INVIM è tutto detto. Poi se non fai manutenzioni (come Comune) perché pagare un servizio inesistente per giunta 2 volte TASi e TARI?? invece torniamo al discorso che avevo fatto prima...un po' se li mangiano, un po' fanno assunzioni che non potrebbero mantenere ed un po' accontentano tutti (feste varie, gite ecc.) non c'è da stupirsi che siamo con le pezze al sedere.Tasi vuol dire tassa sui servizi indivisibili che dovrebbero essere: pulizia delle strade, illuminazione stradale, manutenzione delle medesime, sicurezza dei cittadini, pulizia ed illuminazione dei cimiteri.
Io abito in campagna, la mia via è piena di buche, non è illuminata, ogni anno esce un avviso del comune che, con fare minaccioso, obbliga i frontisti stradali a provvedere al taglio dell'erba lungo la strada, non si vede mai passare una macchina dei vigili o delle forze dell'ordine. Perchè dovrei pagare questa benedetta tasi se quei servizi non mi vengono erogati?
Mi rispondo da solo, perchè siamo sudditi non cittadini.
esatto, peccato che così facendo le casse del Comune fanno caput (dissesto di bilancio) per cui deve chiedere prima alla Regione e poi allo Stato dei fondi per campare e per fare gli investimenti necessari anche alle manutenzioni. La Regione e lo Stato coprono a loro volta il dissesto con altre tasse. Tutto questo lo fai se non vuoi aumentare il debito pubblico complessivo e chiedere dei prestiti alla BCE per stare in piedi, che ti costeranno nuovi ULTERIORI interessi passivi...ecco il perché di tanto dissesto.I paesini dell'appennino, oltre a tante sagre paesane, sono piene di viaggi per anziani, a mare e nei musei d'italia. Perchè? perchè nei paesi sono rimasti solo gli anziani e quelli votano. Poi ci sono le seconde case di quelli che stanno per lo più nella capitale. Quelli pagano. Però almeno li mandiamo a divertirsi, poverini. (senza sarcasmo)
Gratis per sempre!