idealista

Membro Ordinario
Impresa
Mal comune, mezzo guadio. è quello che avranno pensato i milioni di contribuenti italiani alle prese con il pagamento della nuova imposta sulla casa. un'imposta che a partire dal 2013 non doveva risparmiare proprio nessuno: anche la chiesa, i partiti, i sindacati, le fondazioni e le associazioni avrebbero dovuto pagarla sulla parte degli edifici adibita a uso commerciale. ma del decreto attuativo del ministero dell'economia- che doveva essere pronto già a maggio- non vi ancora nessuna traccia
la svolta epocale -tanto invocata da una parte della società e dalla stessa ue- rischia di trasformarsi in un nulla di fatto. al ministero si difendono imbarazzati, ma assicurano che non ci sarà nessuna proroga sull'imposta e che il decreto arriverà tra breve, per poi passare il vaglio del consiglio di stato. anche perché -ricordano dal ministero il pagamento della prima rata non avverrà prima di giugno 2013
la questione è che si ha tempo solo entro la fine dell'anno- come stabilito dall'articolo 91-bis del cresci italia-per presentare una dichiarazione per ottenere l'esenzione sugli edifici, o parte di essi, adibiti al no profit. secondo modalità stabilite da un decreto che ancora non esiste. decreto che dovrà anche precisare tutti in casi in cui escludere scuole e ospedali cattolici dall'IMU...

Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Già l'ho detto in altra occasione, quanti di loro hanno ville villette e tenute megagalattiche intestate ad una non profit ad incominciare da Monti? e volete che combino la legge per pagare le tasse? ci fanno applicare il pensiero sulle auto blu ma quante cose nascoste che non sappiamo hanno gratis e non ci pagano le tasse, poi noi siamo gli evasori, loro come si dovrebbero chiamare, sono cosi meschini e faccia tosta che con quello che percepiscono non hanno neanche la forza di pagarsi un poco di benzina per andare a lavoro ma utilizzano le AUTO BLU, e poi ci sono le auto della polizia che cadono a pezzi e non hanno la benziana, ma prestatemi una camionata di cattive parole è mettetele in coda a quanto ho scritto.:fiore:

hanton21

Membro Assiduo
Caro chiacchia....anche la faccenda auto della polizia a pezzi e senza benzina e' un argomento "smentito in pubblico con dichiarazione in tv"....tutte b....llle

hanton21

Membro Assiduo
comunque SEMBRA sia gia' in essere il pagamento IMU anche per le proprieta' della chiesa.....ah ah ah...ma quelli presto troveranno la gabbula giusta per sfuggire....mica hanno solamente i mezzi che abbiamo noi ! :^^::^^::risata::risata:

J

JERRY48

Ospite
Monti al Papa: santità non si preoccupi. Voi non pagherete l'IMU :soldi::soldi:

Il Papa a Monti: bravo mio servo! Per te ho prenotato un posto in paradiso :amore::amore:

saluti
jerry48

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
..a ... Raga. gli articoli lasciateli ai lettori parlate con qualche poliziotto o come me che mi sono trovato nell'officina della polizia, non un meccanico autorizzato, e vedrete i santi chi pivono dalla bocca dei meccanici.:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto