J
jac1.0
Ospite
I comuni percepiscono già l'IMU, l'addizionale comunale e la TARI: perché dobbiamo pagare anche la TASI?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non sono molto esperto della materia...credo che la TASI la debbano pagare solo (???) i proprietari della prima casa che sono esentati dall'IMU...I comuni percepiscono già l'IMU, l'addizionale comunale e la TARI: perché dobbiamo pagare anche la TASI?
No. Il presupposto impositivo della TASI è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale, e di aree edificabili, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli.credo che la TASI la debbano pagare solo (???) i proprietari della prima casa
Dalla mia privilegiata posizione di inquilino e di proprietario-usufruttuario porto a testimonianza e riflessione la mia situazione.No. Il presupposto impositivo della TASI è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale, e di aree edificabili, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli.
...ma come pensi che possano fare orge e cene a caviale e champagne i Fiorito dei vari Comuni italiani senza queste splendide invenzioni per far soldi del cui uso (la festa della bruschetta e via discorrendo) non dovranno rispondere?I comuni percepiscono già l'IMU, l'addizionale comunale e la TARI: perché dobbiamo pagare anche la TASI?
...esattissimo...Tanti Trimalcione, nessun Cincinnato. Sembrano, alle elezioni, come angioletti, come quelle persone che si propongono come inquilini: questi, dopo la firma del contratto, appaiono per come sono: dei diavoli.
Gratis per sempre!