Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
IMU 2025 locazione studenti su palazzo storico. Come presentare i documenti all' Ufficio tributi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="edo.edo" data-source="post: 485425" data-attributes="member: 57921"><p>Affitto un appartamento a canone concordato per studenti dal 2017 a Venezia ma dal 2024 mi hanno triplicato l'IMU a causa di un uno scorporo del magazzino collegato alla casa, e conseguente aggiornamento catastale dell 'agenzia delle Entrate.( Rispetto al 2009 per l ' installazione di un ascensore di proprietà esclusiva mio e di altri 4 condomini) che ho venduto poi. E così nel 2024 ho pagato 937 euro di IMU . Mi hanno detto alla Confedilizia di presentare al Comune ufficio tributi di Venezia dei documenti per avere la riduzione dell'IMU .Sul sito del Comune di Venezia la faccenda sembra complicata .Io ho la casa tutta affittata 5 posti letto, ma più contratti su una stessa casa affittati per porzioni di casa: sono cinque studenti e più contratti. Ognuno ha il suo ,tutti con l'attestazione di rispondenza e pago la cedolare secca del 10%..</p><p> Cosa devo presentare al comune devo presentare i contratti per anno solare 2024, anche quelli del 2025. Mi conviene presentare i documenti cartacei o per PEC .L'anno scorso non ho avuto nessuna riduzione perché penso che al CAF abbiano sbagliato i calcoli per cui per la prima volta ho pagato 937 euro. Posso chiedere il rimborso al Comune, essendo sempre lo stessoappartamento palazzo storico e con ilvcontratto concordato? Grazie che mi risponde e mi darà dei lumi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="edo.edo, post: 485425, member: 57921"] Affitto un appartamento a canone concordato per studenti dal 2017 a Venezia ma dal 2024 mi hanno triplicato l'IMU a causa di un uno scorporo del magazzino collegato alla casa, e conseguente aggiornamento catastale dell 'agenzia delle Entrate.( Rispetto al 2009 per l ' installazione di un ascensore di proprietà esclusiva mio e di altri 4 condomini) che ho venduto poi. E così nel 2024 ho pagato 937 euro di IMU . Mi hanno detto alla Confedilizia di presentare al Comune ufficio tributi di Venezia dei documenti per avere la riduzione dell'IMU .Sul sito del Comune di Venezia la faccenda sembra complicata .Io ho la casa tutta affittata 5 posti letto, ma più contratti su una stessa casa affittati per porzioni di casa: sono cinque studenti e più contratti. Ognuno ha il suo ,tutti con l'attestazione di rispondenza e pago la cedolare secca del 10%.. Cosa devo presentare al comune devo presentare i contratti per anno solare 2024, anche quelli del 2025. Mi conviene presentare i documenti cartacei o per PEC .L'anno scorso non ho avuto nessuna riduzione perché penso che al CAF abbiano sbagliato i calcoli per cui per la prima volta ho pagato 937 euro. Posso chiedere il rimborso al Comune, essendo sempre lo stessoappartamento palazzo storico e con ilvcontratto concordato? Grazie che mi risponde e mi darà dei lumi. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
IMU, TARES, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA
IMU 2025 locazione studenti su palazzo storico. Come presentare i documenti all' Ufficio tributi
Alto