edo.edo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Affitto un appartamento a canone concordato per studenti dal 2017 a Venezia ma dal 2024 mi hanno triplicato l'IMU a causa di un uno scorporo del magazzino collegato alla casa, e conseguente aggiornamento catastale dell 'agenzia delle Entrate.( Rispetto al 2009 per l ' installazione di un ascensore di proprietà esclusiva mio e di altri 4 condomini) che ho venduto poi. E così nel 2024 ho pagato 937 euro di IMU . Mi hanno detto alla Confedilizia di presentare al Comune ufficio tributi di Venezia dei documenti per avere la riduzione dell'IMU .Sul sito del Comune di Venezia la faccenda sembra complicata .Io ho la casa tutta affittata 5 posti letto, ma più contratti su una stessa casa affittati per porzioni di casa: sono cinque studenti e più contratti. Ognuno ha il suo ,tutti con l'attestazione di rispondenza e pago la cedolare secca del 10%..
Cosa devo presentare al comune devo presentare i contratti per anno solare 2024, anche quelli del 2025. Mi conviene presentare i documenti cartacei o per PEC .L'anno scorso non ho avuto nessuna riduzione perché penso che al CAF abbiano sbagliato i calcoli per cui per la prima volta ho pagato 937 euro. Posso chiedere il rimborso al Comune, essendo sempre lo stessoappartamento palazzo storico e con ilvcontratto concordato? Grazie che mi risponde e mi darà dei lumi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto