angelayoky
Nuovo Iscritto
salve dopo la morte di mio padre, tutti i beni sono stati divisi con mia madre ed i 4 figli, poi mia sorella, quella buona? ha fatto saltare fuori un testamento dove praticamente mio padre lasciava tutta la casa a lei, a uno dei miei fratelli un'altro immobile con terreno, all'altro nulla perché in vita gli aveva comperato un appartamento a milano ed un sottotetto da ristrutturare, a me restava solo un pezzo di terreno, molto piccolo, ho comunque accettato tutto pur di non litigare, però il pezzettino di terreno che mio padre mi lascia in testamento, risultava tutto di mia madre, di corsa i miei due fratelli dopo la morte di mio padre, si sono preoccupati di dividere quel terreno e segnarlo un pezzo a mio padre, e questa cosa non so se si poteva fare, comunque davanti al notaio mia madre mi ha donato anche il suo pezzo, ora mi chiedootevano modificare un atto dividendo il terreno dopo la morte di mio padre? loro dicono che lo dovevano obbligatoriamente fare perché nel testamento era scritto che quel fazzolettino di terra lo lasciava a me.quindi per questo sono stati costretti a fare la divisione. ora però c'è un'altro problema io volevo donare questo terreno ai miei figli, però mi sono sentita dire che essendo una donazione non posso ne vendere ne donare prima di 10 anni.
ma se viene a mancare mia madre i miei fratelli potrebbero rientrare in parte nel terreno e impugnare la donazione?
cosa debbo fare per tutelarmi?
se voglio vendere?
io ho eseguito anche dei lavori dal momento che nel terreno dovevo portarci i miei cuccioli ho fatto allaccio acqua , luce e tutto impianto a norma per fognature e scarichi
aspetto con ansia una risposte angela
ma se viene a mancare mia madre i miei fratelli potrebbero rientrare in parte nel terreno e impugnare la donazione?
cosa debbo fare per tutelarmi?
se voglio vendere?
io ho eseguito anche dei lavori dal momento che nel terreno dovevo portarci i miei cuccioli ho fatto allaccio acqua , luce e tutto impianto a norma per fognature e scarichi
aspetto con ansia una risposte angela