A questo rischio non ti conviene più anche se il mio consiglio no è da buttare ma deve essere ben valutato il rischio e questo lo puoi fare solo tue sopratutto le sanzioni che mi possono arrivare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A questo rischio non ti conviene più anche se il mio consiglio no è da buttare ma deve essere ben valutato il rischio e questo lo puoi fare solo tue sopratutto le sanzioni che mi possono arrivare.
Mica tanto, non per lo sconto, quanto perché ti obbligherebbero a rifare il catasto ,con il rischio, (se l'immobile è vecchio) di aumentare le rendite catastali. Bisogna fare attenzione.
Che cosa te ne viene?Spero solo che a chi ha un monolocale da 50 mq a Piazza di Spagna venga finalmente affibbiata una rendita catastale di 1500 Euro!!!!!
Non vorrei errare ma Roma di recente ha cambiato il tariffario provinciale catastale (uno dei punti cardini su cui ci si riferisce per ottenere la rendita). Comunque bisogna anche vedere quanto vecchi sono quei Catasti, se dai 30 in su facile che non siano congrui (a volte in quelli vecchi) non trovi neanche le planimetrie riferite alla visura. Oggi è tutto cambiato.Mi sa che non ci salveremo dalla RIMODULAZIONE delle rendite catastali, ahimé
Spero solo che a chi ha un monolocale da 50 mq a Piazza di Spagna venga finalmente affibbiata una rendita catastale di 1500 Euro!!!!!
questa tua speranza mi ha fatto strabuzzare gli occhi e in parte,anche qualche budella si è fatta sentire rumorosamente..vedo che Jaco ti ha già per così dire redarguito...io mi limtoMi sa che non ci salveremo dalla RIMODULAZIONE delle rendite catastali, ahimé
Spero solo che a chi ha un monolocale da 50 mq a Piazza di Spagna venga finalmente affibbiata una rendita catastale di 1500 Euro!!!!!
(Valesse...).......sarebbe.In poche parole se l'alloggio
vale (varrebbe...) 600.000 euro o più e l'occupante (probabilmente single) "pensionato/a" con pensione da 1.000 euro in giù, l'accetta fiscale sarebbe
Grazie @Jerri della correzione...perchè avrei dovuto rileggere prima di spedire e capire dove sarei andato a finire...Ma vi è una spiegazione: nella sostanza io davo il valore come certo; da qui, l'uso dell'indicativo: "se" il tuo alloggio vale 600.000 e la tua pensione "è" di 1.000 euro....il tuo reddito netto spendibile si ridurrà in proporzione alla(Valesse...).......sarebbe.
1) Congiuntivo imperfetto
2) Condizionale presente
Cappitto mi hai???
Grazie Jerri ,sono di corsa e non posso approfondire...mi limito solo a esprimere una robusta perplessità sulla tua ipotesi-certezzaE' la prima volta che correggo un errore grammaticale, lessicale ortografico o sintattico, pertanto non faccio parte della famelica banda...
Con te me lo posso permettere.
Accantoniamo la grammatica e torniamo all'uovo sodo.
Perchè mai le rendite catastali non dovrebbero essere ricalcolate rivedute, rimodulate?
Il proprietario, single, del monolocale Della piazza di Spagna che paga una miseria, rispetto a un' altra zona, però ha una pensione di 1.000 € e non può pagare l'aumento della rendita catastale, vende il suo monolocale di grande valore e ne acquista uno di minor valore. Con i soldi ricavati dalla vendita può spendere di più e vivere più decorosamente. In merito invece del proprietario che ha un alloggio più modesto e nello stesso tempo ha un reddito maggiore disponibile, sarà tassato in modo adeguato.
I metodi ci sono per poter individuare tali persone, bisogna solo applicarli.
Aggiungo che purtroppo non si deve vivere di soli ricordi, rimpianti e nostalgie delle cose passate. Se quella casa dove hai vissuto tutta la tua vita e prima era del tuo bisavolo o trisavolo, se non la puoi più tenere per le tasse che devi pagare, è meglio che la venda, prima che sia Equitalia a prendere le redini del modus operandi.Grazie Jerri ,sono di corsa e non posso approfondire...mi limito solo a esprimere una robusta perplessità sulla tua ipotesi-certezza
della VENDITA...Quella è la tua casa...comprata o ereditata...dove hai vissuto tutta la vita...e tu Stato miserabile mi costringeresti ad abbandonarla per non adottare il parametro ISEE...Continua tu se vuoi...A dopo. Ciao.QPQ.
Gratis per sempre!