arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
il bello è che io neanche credo che dovremmo cercare di salvare il possibile, mi sembra che la classe dirigente non si muova conscia di un eventuale pericolo imminente. Mi sembra invece che questa crisi sia manovrata da chi muove il danaro: sai che nel medioevo vi sono stati periodi in cui venivano redistribuite le terre? una grande lotta tra agricoltori e allevatori. Poi immancabilmente succedeva che i grandi proprietari terrieri per riprendersi le terre creavano artificiosamente crisi finanziarie e così i piccoli proprietari terrieri erano costretti a vendere per pagare i debiti. Mi sono spiegata? e così, persino il settore immobiliare viene coinvolto in questa crisi pilotata. Adimecasa, ti piacerebbe sapere chi è dietro le società private a cui le banche vendono le loro "sofferenze"?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si arciera capisco cosa intendi prova a dare un'occhiata a questo

Se ti interessano questi argomenti:
il primo di una serie.[DOUBLEPOST=1373881409,1373881207][/DOUBLEPOST]Va tanto più indietro del Medioevo, risale a prima di Babilonia e Roma.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se ti devo dire davvero quel che penso, non è che sia contraria, anzi, magari fosse così! un governo globale e tutto coordinato a me farebbe piacere. Un nuovo ordine globale è quello che serve al genere umano. Speriamo sia così. Io invece temo che il business si trovi di volta in volta davanti a tipi di mercato e quelli che riescono ad approfittarsi del momento, o perchè hanno tanto danaro da manipolare il business, schiacciano gli altri. Speriamo che la semplicità della visione femminile sia contraddetta dalla filosofia maschile.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
L'Europa unità sarebbe dovuta essere la manna dal cielo, ad oggi però è solo aumentata la disoccupazione, perso il potere d'acquisto in generale, persa sovranità per ripagare un debito che non sarà mai ripagato ma che continua a salire. Non so quanto convenga il nuovo ordine mondiale

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
alla lunga converrà. Ci sta quello che tenta di sfruttare la forza a suo favore, proprio come i savoia con il regno di napoli che l'hanno depredato senza niente in cambio per costruire i palazzi del potere. Ma alla lunga converrà. Troppa ingiustizia nel mondo, e per ingiustizia intendo l'impossibilità di accedere all'acqua per molte popolazioni, la fame e le malattie già sconfitte nella parte nostra di mondo. Se c' è nella mente di qualcuno un nuovo ordine mondiale, certo è che questi drammi deve affrontarli. Per forza di cose che alla lunga converrà al genere umano che non si potrà voltare dall'altra parte e far finta di non vedere. Un nuovo ordine ci farà tutti più umani. Alla lunga. Ora come ora il punto di vista femminile è vincente: il mondo funziona così: Io, alto dirigente, politico, generale o magistrato, fare passare tuo programma, tu pagare me.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non so che dirti considera che uno dei burattini di questo nuovo ordine era ed è Mario Monti ( Bildenberg, trilaterale e commissione Spaventa) e visto cosa ha fatto in in paese non oso pensare cosa possono fare nel mondo con un ordine nuovo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
speriamo che non siano tutti pazzi! un dittatore in un solo paese credo sia possibile, un dittatore nel mondo, se ci riesce a diventarlo, tanto di cappello! (dittatore nell'accezione medioevale è stato anche Monti, infatti guelfi e ghibellini quando nessuno dei due riusciva a prevaricare chiamano un esterno, il dittatore. Un tecnico.)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
http://www.bibliotecapleyades.net/bloodlines/index.htm sono circa 13 famiglie che con vincoli di sangue anche tra loro decidono il buono ed il brutto tempo. Quasi tutte le banche sono nelle loro mani (le più famose Jp Morgan, la Merril Linch.... rispondono agli ordini di questi). Non solo le Banche nazionali come la Banca d'Italia, quella di Francia persino la Banca centrale europea e la Fed viene " gestita" da loro adepti. Sono talmente potenti che non solo sponsorizzano il partito democratico e quello repubblicano insieme (alla fine vincono sempre) . Uno può anche dire chissene di questi, peccato che quando per loro tornaconto decidono che uno stato deve perdere diffondono panico sui mercati (ovviamente servendosi di altri) quindi lo spread non è lo specchio della situazione reale ma come oggi può andar bene domani va male anche quando non c'entra nulla con la situazione dello stato in questione ma ultimamente basta che vi sia un downgrading dello stato più sfigato per tirare giù lo spread di tutti gli altri. Alla fine le banche (che dovrebbero finanziare) si prendono i soldi e non finanziano nessuno, rientrano delle speculazioni che loro han fatto. Alla fine ecco che crollano i consumi sia di famiglie che imprese. Per rientrare stiamo vendendo titoli di Stato per ripagare un debito che nonostante la pressione è sempre più grande, mai estinguibile, e le ultime finanziarie di Monti e C. hanno dimostrato ciò.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Per Nemesis: sono ricordi scolastici: vi sono stati periodi nei quali i guelfi e i ghibellini erano in una situazione di stallo e quindi erano costretti a ricorrere ad un personaggio esterno alla città. Ricordo che veniva chiamato dittatore, non aveva l'accezione che noi diamo alla parola, despota e tiranno avevano ognuno dei significati. Dittatore, ricordo, era quello che decideva in base ad un dettato. Decideva in base alla forza delle cose. Ben diverso da Despota o Tiranno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto