Non per tutti. Solo per le regioni (o province autonome) che non abbiano stabilito un termine anteriore.l'obbligo in argomento scatta per tutti il 31.12.2016
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non per tutti. Solo per le regioni (o province autonome) che non abbiano stabilito un termine anteriore.l'obbligo in argomento scatta per tutti il 31.12.2016
Scusi, professo'. Quindi per Roma qual è il termine?E rifacciamo il discorso da capo...
Quello stabilito dalla norma statale: 31 dicembre 2016.Quindi per Roma qual è il termine?
Sono ansioso di conoscere questa normativa perché mi giunge del tutto nuovo che le valvole in questione debbano essere installate anche negli impianti autonomi.....e chi ha scritto che vanno sulla caldaia. Sono fuori ed appena rientro invio la normativa che prevede che anche per il riscaldamento con caldaie individuali vanno installate le valvole termoregolatrici SUI TERMOSIFONI.
Ti tolgo l'ansia: non esiste.Sono ansioso di conoscere questa normativa
L'obbligo sembra esistere anche per gli impianti autonomi nuovi o ristrutturati (nel caso cambi la caldaia per obsolescenza od altro).
La normativa applicata sembra essere la seguente :
Dlgs 192 del 19/08/2005 e susseguenti modifiche del 29/12/2006 allegato "i" punto 4, lettera "C"; DPR nr 59 del 2/4/2009 articolo 4, comma 6, lettera "C"
L'obbligo per gli autonomi e' naturalmente solo per le valvole termostatiche non per i contabilizzatori di calore !!!
La novita' mi e' stata comunicata all'atto di richiesta di installazione di una nuova caldaia ed appena lo ho saputo ho fatto riparare quella attuale. L'addetto mi ha detto che avrebbe potuto cambiarmi anche solo la caldaia ma nella certificazione avrebbe dovuto scrivere che non avevo fatto installare le previste valvole termostatiche.
Gratis per sempre!