Non l'ho capita, ma la berrò lo stesso! Se hai bisogno sono qua.Ma se non ti andasse, sarebbe legittimo e ti ringrazierei lo stesso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non l'ho capita, ma la berrò lo stesso! Se hai bisogno sono qua.Ma se non ti andasse, sarebbe legittimo e ti ringrazierei lo stesso.
La domanda : a chi spetta intervenire e pagare per l'indagine del problema e relativo intervento risolutivo ?
NOTIZIA :lo stasamento del pozzetto è finalmernte avvenuto grazie all'intervento della ditta da me chiamata e pagata .
Sono molto contenta di poter tornare all'uso di tutti i sanitari e della lavatrice, ma ho comunque qualche riflessione in proposito, e come sempre chiedo aiuto :
1- visto che il locatore aveva già liberato ( e fotografato !) dalla carta il primo pozzetto (tipo ecologico e normale igienica, come già raccontato in post precedenti ), quello all'innesto della condotta all'esterno, e che altri pozzetti , inclusa la fossa imhoff siano tutti risultati a posto ( “non serviva spezzare la condotta idrica ,non ci sono ostruzioni , la fossa sarà ok per i prox 2 anni almeno , e la sonda potrà ripetere l'operazione“) PERCHE' non è avvenuta la simultanea soluzione del problema delle risalite ? Perchè necessario uno spurgo successivo che invece ha lavorato molto per contrastarle, se l'impianto era tutto ok ?
2- pare sia normale che il sifone dello scarico wc faccia comunque molto rumore e che risuonino ancora piuttosto a lungo gli altri sanitari quali piatto doccia, bidet e lavabo
= ?
3- sono questi lavori di ordinaria manutenzione spettanti all'inquilino (memento le foto della carta estratta) o di straordinaria manutenzione spettante ai proprietari ?
4- alla luce di quanto sopra, non sussiste il dubbio che lo spurgo effettuato non esime da una indagine doverosa ma anche preventiva videoispezione, alla ricerca di sperabile esclusione di perdite nelle tubazioni interrate e magari di quelle relative all'impianto idraulico che infatti presenta da tempo effetti di una straordinaria umidità interna alla casa (sono armata di igrometro che spesso raggiunge e talvolta supera gli 80% gradi , e MAI scende sotto i 40°) e conseguenti incalzanti muffe da risolvere ? Per non parlare delle invasioni di insetti che so per certo (anche io foto ad hoc ) di quelli che proliferano negli scarichi!
-5 a chi toccherebbe la spesa della videoispezione, se io ne facessi richiesta alla ASL o chi del caso ?
Ecco, sic transit vita mea
Almeno ho la vostra solidarietà morale, e non è poco.
Per fortuna oggi c'è il sole.
GIANCO, SONO ASTEMIA - PER FORZA -, PERCIò TI CAPISCO...
Non l'ho capita, ma la berrò lo stesso! Se hai bisogno sono qua.
Se provengono dagli scarichi, probabilmente sono privi di sifone che deve essere sempre colmo d'acqua che fa da barriera agli insetti ed ai miasmi. Mentre se fuoriescono dal coperchio di un pozzetto, dovrai procedere alla sua sigillatura, magari utilizzando il silicone.E non vi ho parlato della convivenza con gli insettini di risalita dalla fogna : una ossessione quotidiana, diurna e notturna. Li ho tenuti a bada solo con il lisoformio, a litri ! Che buen retiro, vero ?
Gratis per sempre!