Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che c'entra l'APE con l'impianto elettrico? Nulla.io ero all'oscuro di tutto,che ne sapevo se l'impioanto era a norma,l'altro giorno è venuto l'elettricista e mi ha detto che l'impianto fa schifo,e poi non ho ricevuto nessun foglio(APE)
in effetti non hanno alcuna relazione, forse @kido22 voleva significare che il contratto manca anche di APE.Che c'entra l'APE con l'impianto elettrico? Nulla.
L'argomento è stato già ampiamente trattato in questo forum circa 1-2 mesi or sono. Comunque, a mio avviso, per essere conciso e tenendo conto che, da come lo descrivi, l'impianto sembrerebbe antecedente agli anni '60, senza entrare in lunghi contenziosi e risoluzioni di contratto, dovresti solo chiedere al locatore che faccia installare un salvavita (costo non superiore a 120-160 euro) facendosi rilasciare una certificazione dall'istallatore: non credo che te lo rifiuti. Non è necessario rifare tutto l'impianto elettrico, a meno che non si ristrutturi l'immobile. Così ho fatto io, alcuni anni or sono, per due immobili ante anni '60 locati, su suggerimento, allora, della proprietà edilizia.obbligare il locatore a rifare tutto l'impianto?
cioè????vai in comune all'ufficio tecnico e chiedi l'abitabilità dell'alloggio, e vedi se ti viene rilasciata
Gratis per sempre!