pierodiroma

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un box privato ove passano le tubazioni idrauliche dell'impianto antincendio e dove e' collocato anche il relativo contatore acea. Due anni fa il contatore e' crollato sulla vettura ivi ricoverata danneggiandola. Il personale acea intervenuto ha rilevato che l'attuale collocazione non risponde a criteri di messa in sicurezza ed infatti l'art. 64 del regolamento acea non sembra prevedere che il misuratore possa essere posto in un box privato perche' non ispezionabile. Preso atto della irregolarita' ho richiesto al condominio di spostare il contatore altrove ma con esito negativo. Nel frattempo il contatore rimane precariamente appoggiato su un bastone a rischio di nuovo crollo.

Quesito: Puo' il contatore dell'impianto antincendio condominiale rimanere chiuso dentro un box privato ovvero deve essere essere messo in sicurezza in spazi comuni ispezionabili da acea e vigili del fuoco? Grazie
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avresti dovuto agire già prima, quando il personale dell'ACEA, ti aveva detto che il contatore non era stato istallato in un punto idoneo. Sempre allora avresti dovuto chiedere i danni provocati dalla caduta dello stesso alla tua auto, chiedendo il risarcimento al condominio. Comincia ad inviare una raccomandata all'amministratore, invitandolo a spostare il contatore, in uno spazio condominiale, e se dovesse fare il sordo, rivolgiti ad un legale. ne hai tutte le ragioni.
 

pierodiroma

Nuovo Iscritto
Ho proceduto a numerose raccomandate anche tramite legale e sto per attivare azione legale.

Quello che mi interessa sapere è se il contatore della rete idrica ACEA relativa ad un impianto antincendio possa stare chiuso in un box privato rendendolo indisponibile alle ispezioni della stessa ACEA e dei VV.FF.-
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare utili indicazioni. Grazie
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Presenta una denuncia - esposto, al Comando Provinciale di appartenenza dei Vigili del Fuoco, chiedendo una verifica sul posto, e corredando il tutto con foto, dove si vede l'alloggiamento , del contatore del sistema antincendio, posizionato bel tuo box. Invia tutto con raccomandata A/R, vedrai che qualcosa si muoverà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto