Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Dipende dall'ambiente in cui si vive, nessuno nasce imparato, io mi trovavo meglio a Pisa, tutto filava liscio come l'olio e per dippiù si pagano anche meno tasse che al Sud, sembra incredibile eppure è proprio così.
Gli artigiani, tipo idraulico, meccanico, etc. sono molto più cari che qui ora dove vivo, non è la mia città, ma è vicino a dove lavora mio marito dopo che lo hanno trasferito per forza: o bere o affondare!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Capisco! Il momento è difficile per tutti, ma se ti trovi al sud è ancora peggio perché anche gli uffici pubblici sentono l'influenza dell'ambiente.

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sarà anche vero , ma è triste leggere le vostre sentenze sulla situazione sud Italia , è triste rendersi conto che se ci troviamo in queste condizioni sarà anche colpa nostra per le "influenze dell'ambiente" ma , non capisco come mai quando penso alle cause , quando penso a chi a determinato tutto questo , mi viene in mente tutta gentaglia che con il sud non ha niente a che vedere se non un posto dove poterci mangiare e lasciarci affogare . Prendiamo per esempio i rifiuti tossici sotterrati sono solo rifiuti del nord Italia . E non so chi è più incivile se l'industria che per risparmiare li ha mandati oppure il deficiente ignorante che per soldi ha accettato di sotterrare nel proprio campo.
Ecco ora davvero mi dispiace tanto che dobbiate vivere al sud , mi spiace sentire questo disagio nelle vostre parole e mi spiace il messaggio sbagliato che ne deriva da tutto ciò.

O

Ollj

Ospite
Prendiamo per esempio i rifiuti tossici sotterrati sono solo rifiuti del nord Italia
Importante è non girarsi dall'altra parte quando li sotterrano; importante è non costruire sul Vesuvio o sull'Etna e poi lamentarsi della lava che distrugge tutto, importante non far spalluccie e limitarsi agli affari propri.
Vero: non è solo colpa del Sud, ma il Sud non può pensare che sia sempre qualcun altro a risolvere i problemi: nel Friuli del 76 han avuto un terremoto.... non mi si dica che è una regione a statuto autonomo: anche la Sicilia lo è...
Mi si dirà che le condizioni economiche son diverse, che lo Stato non c'è... tutto vero; ma solo a te stesso spetta decidere e scegliere; il Veneto degli anni 20 era il Sud del nord, con emigrati in mezzo mondo e i mezzadri peggio dei servi della gleba...
Cordialità.
P.S. Amo il Sud: aborro la mentalità assenzialista che a volte vi alberga.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Fosse niente, perchè non ne sapete niente di quello che stanno combinando da anni dal Nord al Sud del mondo, oramai tanti rifiuti industriali che andrebbero pagati per venire smaltiti dalle industrie sia del legno, cartiere, che alimentari, compresi gli zuccherifici, finiscono nelle crocchette dei poveri cani e gatti, perfino la lettiera per i gatti abbiamo trovato nei mangimi dei poveri cagnolini e stò parlando di marchi superpubblicizzati come il benessere ed il meglio per i nostri animali...
Lo zucchero è proibitissimo per i cani, a parte perchè gli si cariano i dentini ma i cani non hanno la capacità di smaltirseli metabolicamente come gli essere umani ed invece la risulta della barbabietola da zucchero degli zuccherifici, compresi i nostri al Nord, viene smaltita in questo modo, lo potete vedere nella maggior parte degli ingredienti delle crocchette per cani, assieme alla legnina, che è la segatura delle industrie e serve affinchè il povero cane gli devono uscire gli occhi da fuori per fare un pochettino di cacca... con conseguenze orribili per la sua salute, ma in tal modo il padrone di un cane diventa "educato" perchè il suo cane caga stitico e sporca poco.
I cani stanno dimezzando la loro vita a furia di mangiare questa schifezza ed i veterinari compiacenti si fanno i viaggi alle isole esotiche! VERGOGNA!!!!!!!!!

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusate l'o.t. per quanto riguarda i cani, ma ho indagato per anni su questo sporco intrigo, fatto di malasanità, di bustarelle e di riciclo di monnezza industriale ad alto livello mondiale, pertanto, almeno per me non si salva nessuno, che abiti al Nord di tutto il mondo, al centro o al Sud, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, c'è corruzione ovunque ti giri e ti rivolti, infatti i proprietari del Centro-Nord, di uno degli appartamenti che presi in affitto per lavoro, avevano sotterrato sotto le piante aromatiche del loro giardino, i cui inquilini ignari, compresa io, si servivano per aromatizzare le loro pietanze, metri quadrati di AMIANTO. :sorrisone:

O

Ollj

Ospite
Le fibre di amianto son pericolose se respirate; dubito seriamente che una scarola, messa a dimora in terriccio contenente amianto, possa contaminarmi se la ingerisco; diverso se ingerissi fibre di amianto disperse in un liquido, ma anche a tal riguardo solo dubbi....

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Si?? Allora prova a darlo da mangiare ai tuoi figli il succo di amianto macerato nel sottosuolo risucchiato su dalle radici delle piante a mò di fertilizzante e vedrai i risultati anche nell'aria: più lo tiri su più ti manda al camposanto. :^^:

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque ho risolto definitivamente la questione parcheggio abusivo davanti al mio passo carrabile dove entriamo nel nostro garage che affaccia sulla strada principale, la signora a fianco, mantenendo le giuste distanze in modo che posso entrare ci parcheggia la sua auto al lato destro del passo e la mia auto dopo il passo carrabile è sul lato sinitro, il vicinato ed i condomini di fronte e circostanti hanno sentito bene la mia voce alle 7 del mattino la volta scorsa e la minaccia, la prossima volta di chiamare il carro attrezzi, questo ci insegna che la gente il più delle volte se non viene trattata come ti tratta, specie quando sei nuovo della zona e non ti fai conoscere mettendo bene i puntini sulle "i", purtroppo, non impara mai il rispetto prima per se stesso e poi per tutti gli altri se stessi, che sono il resto del mondo ed hanno i nostri medesimi Diritti e Doveri.
Ciao e buona giornata.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità