Forse dovremmo fare una distinzione tra davanti al box e di fronte al box. Non penso, nel caso prospettato da @klaudia, che nessuno parcheggi davanti alla serranda ma difronte, lasciando uno spazio tra la vettura parcheggiata ed il box per far passare le macchine nel corridoio che si è creato, Il fatto è che questa situazione porta a non consentire l'ingresso nei box. Se l'usanza è quella di pargheggiare fuori dai garage, perché è più comodo, questo non significa automaticamente che, lo spazio di fronte al box, essendo un cortile condominiale, sia una pertinenza "acquisita" del box frontista. Da qui ognuno che ha diritto parcheggia dove vuole: nel senso dove più gli garba. Anche perché questo diritto o lo hanno tutti i condomini o non lo ha nessuno dei condomini, tranne il caso in cui sia scritto sul Regolamento di Condominio.
Se uno parcheggia davanti ad un box non suo, anche se temporaneamente, commette un reato assimilabile a parcheggiare su un passo carraio.
Se uno parcheggia davanti ad un box non suo, anche se temporaneamente, commette un reato assimilabile a parcheggiare su un passo carraio.
Non ho mai parlato di tempo di sosta, anche se nel caso in oggetto penso che si tratti di parcheggio notturno e festivo, per cui non capisco dove tu abbia trovato una mia allusione a lasciare temporaneamente la macchina davanti al box o lasciarla per 5/6 ore.Dai Luigi...non puoi mettere sullo stesso piano i due illeciti.