Il fatto che tutti parcheggiano non è un attenuante . Allora io rubo perchè tanto in Italia sono tutti ladri ? NO .
Nessuno può occupare lo
spazio di manovra (entrata-uscita) prospiciente ad un box non suo...,
salvo se fosse suo...Cosa voglio dire prima che gli
stalloni mi riempino di parolacce...A giusta ragione, pardon a giusta giurisdizione...?
Ogni porta deve avere il suo spazio di apertura e di successivo passaggio...ecco,
è come se lo spazio (condominiale) fosse gravato da una servitù di passaggio
esclusiva...Ora, mi direte, il transito è una cosa, la sosta è un'altra...d'accordo;
ma nessuna regola potrà mai impedire la sosta
temporanea di un "mobile"...dalla
borsona della spesa a utensili a...a...a....all'auto-mobile. Si potrà eccepire poi sulla
durata della sosta...ma resta salva la differenza fra chi occupa uno spazio non
suo e chi no...Dò per scontato che gli spazi esclusivi non siano necessari agli
altri per le proprie manovre. Se tutti i proprietari invece di ricoverare l'auto
all'interno del box parcheggiassero davanti agli stessi, producendo un affollamento
"immobiliare" allora il quesito diverrebbe problematico. Ma se fosse uno solo
a occupare provvisoriamente il suo spazio esclusivo questo non sarebbe motivo sufficiente a dare motivo all'invasore di fare altrettanto. Io nel piccolo condominio
in valsusa su 17 box sono l'unico a poter occupare il mio spazio vitale col permesso
dell'amministratore che sentenziò: non dà fastido perchè non impedisce la
circolazione agli altri. Ecco questo è un esempio di tolleranza "inevitabile". E se
qualcuno per dispetto parcheggiasse davanti al mio box...non saprei cosa fare e mi
verrei a trovare nella stessa situazione della postante...sic! qpq.