Asia22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Lo so... Infatti me la prendo soprattutto con me stessa. Ma mi sono fidata di uno che mi ha imbambolatia con parole tipo : che visto che mi ero affidata ad una agenzia loro stessi avrebbe provveduto a tutelarmi su tutti u rischi relativi all immobile ed io visto che era il mio acquisto immobiliare pensavo che affidandomi ad un professionista non avrei avuto grane. Per me il dopo è stata una doccia fredda. Purtroppo non posso dimostrare la mia buona fede e la sua scorrettezza . L unica certezza che per ora ho dato una caparra frutto di anni di lavoro.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok, di scritto non hai niente...........testimoni, che possono raccontare che l agente immobiliare ti ha detto, che affidandoti a lui, tu saresti stata tutelata su tutti i rischi?

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
E quindi,presentandovi i in due o tre, in agenzia e ricordandogli cosa ti fu detto?
Il venditore essendosi intascato i tuoi 20 mila, difficile che dichiarerà di aver detto, tempo prima, al agente, che l immobile era frutto di una donazione............

Asia22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Come testimone ho solo il venditore che mi ha detto di aver fatto presente che la casa proveniva da donazioni mesi fa. Ma guarda caso l agente non mi ha detto nulla e anzi mi ha mandato a chiedere il mutuo pur sapendo che la banca non me L avrebbe dato
Anzi per la richiesta mutuo mi sono rivolta ad un loro intermediario che si e'presentato come chi mi facilitava l approvazione. Invece se Me ne fossi occupata io avrei avuto prima tutti i dati della casa e a quel punto avrei visto la provenienza della casa e di certo non avrei firmato il preliminare. Tanto che è assurda la cosa non so se sia possibile tt questa mala fade. Può anche darsi che L agente stesso non sapesse delle conseguenze della donazione ( sono più di sei anni che lavora in agenzia possibile che non gli sia mai capitata?) credimi non lo so e non so cosa fare.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.................no no no no no no le problematiche delle donazioni, l agente immobiliare le conosce, conosceva molto bene,l italia è strapiena di atti di donazione, a me risulta che le donazioni, fino a poco tempo fa, non erano così costose come gli atti di compravendita e quindi per molto tempo molte famiglie facevano le donazioni, poi, ad un certo punto, aumentarono i costi delle donazioni, quando i politici si resero conto che la gente preferiva le donazioni ad altri tipi di atti, evitando così, un domani ai figli, i costi della successione, adesso una donazione costa quanto una compravendita, e comporta degli impedimenti per una futura vendita.................

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il venditore, ha già intascato la tua caparra..........mica verrebbe a testimoniare,contro l agente? Sarebbe controproducente o no? Però fatti due chiacchiere con il venditore, chissà forse..........potrebbe riconoscere la situazione difficoltosa in cui ti trovi e potrebbe aiutarti..............ce credo poco, comunque!

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ue ragazza .........ce gente che hanno un immobile di troppo, gli porta costi alti,promettono un regalo, se l agente riesce a venderlo, proprio perché sono immobili problematici, sono pochi gli agenti immobiliari che lavorano in un certo modo,adesso nel tuo caso, il venditore, non sta vendendo, ma si è messo in tasca 20 mila euro, meglio di niente, e se ha regalato una mille euro all agente? Non perché l'agente ha venduto, ma perché è stato fortunato, a trovare una persona un po' ingenua,!

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
la situazione descritta sembrerebbe evidenziare una responsabilità del mediatore ma questo accade anche perchè l'aspirante acquirente delega a quest'ultimo attività che non dovrebbe compiere come redigere l'accordo preliminare tra le parti non avendone la preparazione oppure perchè costui mira solamente a conseguire la sua provvigione senza preoccuparsi di fornire una corretta informazione sullo stato e provenienza dell'immobile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità