Noma quando @Alberto90 ha comprato l'appartamento sapeva che proveniva da un frazionamento da un'unica unità immobiliare? Il venditore/agente immobiliare glielo aveva detto? Allora dove ci sono i contatori taglia i fili destinati
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Noma quando @Alberto90 ha comprato l'appartamento sapeva che proveniva da un frazionamento da un'unica unità immobiliare? Il venditore/agente immobiliare glielo aveva detto? Allora dove ci sono i contatori taglia i fili destinati
???Se pagavi l'affitto + le rate del mutuo, dovresti essere edotta degli impianti che in parte sono in comuni
sarebbero state notizie interessanti ma quando acquisti per ristrutturare certi particolari possono anche essere tralasciati, anche non per cattiva fede, infatti non credo che l'averlo saputo avrebbe comportato un prezzo diverso o una rinuncia all'operazionema quando @Alberto90 ha comprato l'appartamento sapeva che proveniva da un frazionamento da un'unica unità immobiliare?
a me non sembra si stia perdendo l'argomento infatti ho scritto: "quando acquisti per ristrutturare certi particolari possono anche essere tralasciati, anche non per cattiva fede, infatti non credo che l'averlo saputo avrebbe comportato un prezzo diverso o una rinuncia all'operazione"Si sta perdendo un po' il fulcro del problema.
Mi chiedevo se aver previsto nell atto di stipula la non conformità degli impianti, potesse coprire il venditore dall aver occultato che gli impianti non fossero indipendenti.
No; però ora, a lavori eseguiti e problemi risolti mi pare antieconomico pensare di fare una causa, e tardivo intervenire su una situazione ormai definita.Mi chiedevo se aver previsto nell atto di stipula la non conformità degli impianti, potesse coprire il venditore dall aver occultato che gli impianti non fossero indipendenti.
Il reato si chiama: esercizio arbitrario delle proprie ragioni, art. 392 c.p.. E' anche impossibile sostenere che il contatore fosse a servizio dell'unità derivata, visto che il contratto e la bolletta dovrebbero essere intestati al venditore.Allora dove ci sono i contatori taglia i fili destinati agli altri appartamenti, dove non ci sono i contatori se li deve far mettere. Il citofono, se non c'è possibilità di ampliamento, se lo installa a sue spese.
Per quanto scritto precedentemente, gli impianti, sembra tranne quello citofonico, erano indipendenti e per una questione di necessità, risparmio, opportunità sono stati allacciati ai contatori dell'abitazione del venditore.Mi chiedevo se aver previsto nell atto di stipula la non conformità degli impianti, potesse coprire il venditore dall aver occultato che gli impianti non fossero indipendenti.
Gratis per sempre!