Sì, su Roma sono 4, solo che 2 li utilizzo io, 2 sono sfitti però servono come backup d'emergenza. Provo a spiegarmi. 2 si trovano vicino alla metro in due autorimesse diverse ma adiacenti alla metro: quando non è agibile l'una, lo è probabilisticamente l'altra (e viceversa). Idem per il box sotto casa. Ne ho uno di riserva a 200 metri da casa, ogni tanto serve a me, ad esempio se devono fare lo spurgo fognario, oppure se dovessero fare lavori di emergenza. 2 principali e 2 di riserva, per adesso pago tutto e non sento l'esigenza di affittare, in taluni casi quello di emergenza è stato determinante: non avere il box vicino alla metro mi allungherebbe i tempi di percorrenza (sola andata) di almeno un'ora.
Nella città natale ne ho 2, uno sfitto ma pieno di materiale, un altro in comodato verbale gratuito a mio fratello (io pago l'IMU e il condominio, lui lo usa: sì, se vuoi ti adotto come sorella, ti può convenire).
L'appartamento bis lo tengo a disposizione per me in caso di rientro per licenziamento, per adesso sto a posto.
Forse un giorno avrò 5 pezzi da vendere (una casa + 4 box) su Roma, speriamo il più tardi possibile, onestamente spero di morire anziché dover vendere, mi dispiacerebbe
Considera che la casa di Roma è pure legata a un ricordo affettivo particolare perché è stata acquistata grazie a un regalo milionario di mia nonna buon'anima (che costrinse di fatto mio nonno a darmi i soldi
), e la seconda casa che sta là era anch'essa della nonna.
Ci si può affezionare a un mucchio di mattoni? A quanto pare, sì, se ci ricordano chi ce li ha regalati o lasciati in eredità.
Una sola cosa ho letteralmente svenduto: un posto auto in un garage condominiale di dimensioni ridicole (1,40 metri x 3 metri), rendita catastale quasi 160 Euro (spropositata, ma valli a capire i tecnici geometri del 1970), costosissimo in quanto pagavo le riparazioni causate da guasti causati da altri (tipico caso la rottura della serranda che mi costò 300 euro pro quota), più IMU annuale di quasi 300 euro, l'ho regalato dalla disperazione anche perché l'autorimessa ha problemi di infiltrazione dal cortile sovrastante, ci ho rimesso vendendo, non aggiungo altro.