Questo lo so benissimo, ecco l'esempio, scavare nel muro esterno di un garage per andare nel terrapieno è una cosa da non fare assolutamente.Pensa Daniele che io nella mia città natale ho visto dei vicini di casa che allungavano il box scavando oltre la parete di fondo (al di là c'era il terrapieno)... Questo per dirti che tali abusi esistono dalla notte dei tempi. E noi povere formichine difficilmente riusciamo a fare qualcosa, l'unica cosa che riusciamo a fare con quasi certezza è guastare i rapporti di buon vicinato, per fare ciò bastano pochi minuti.
a) infici sulla struttura del condominio, specialmente nei cantinati dove c'è la struttura in cemento armato quindi tocca un qualcosa di condominiale anche tuo.Ben che vada la cosa porta delle grandi infiltrazioni d'acqua a non finire (da non fare mai).
b) guastare i rapporti con delle persone che si comportano come se la cosa comune fosse loro, non è un problema. Ho imparato pure che questo tipo di persone sono tra le prime che per una stupidata vengono a chiederti i danni. Chi male fa, male pensa. Quelli che fanno abusi di ogni tipo sono poi quelli che per la bicicletta messa 10 minuti di più nel posto sbagliato fanno un casino assurdo. Ormai conosco i miei polli.[DOUBLEPOST=1403189074,1403188811][/DOUBLEPOST]
Non è detto che ti tutela nessuno, scusa ma se uno viene allora viene a rubarti in casa, lasci stare per paura??? Va bene tutto (fino a un certo punto) quando è plateale la cosa mi sembra assurdo far finta di niente oppure "non vedo non sento e non parlo". premesso che non ho nulla contro di te quindi spero tu la prenda sul personale.vorrei vedere veramente tutte queste persone piene di principii....qui nel forum, poi siete i primi a piangere quando vi ritrovate con la macchina in fiamme,andate dai carabinieri e vi dicono sospettate di qualcuno voi dite: si fate il nome e vi ritrovate con una querela e addirittura il vostro avvocato vi consiglia di chiedere scusa per cercare di salvare il salvabile siamo tutti bravi a fare la guerra ai poveri.Oggi come oggi con i tempi che corrono la corda c'è per chi si vuole impiccare.Io consiglio a chi a iniziato il discorso goditi la tua famiglia perchè alla fine stai tranquillo che non ti tutelerà nessuno,non sai mai con chi hai a che fare,ma stai tranquillo che ALLA FINE RESTERAI SOLO.