hanton21

Membro Assiduo
jerry : piu' che giusto...hai sentito ,proprio questa mattina, i commenti su Sachs ?lo hanno definito,in pratica,come l'Hitler del momento e stanno criticando il Monti come un ex appartenente all'entourage....non riusciremo MAI a raggiungere NIENTE ...perche' individui come Sachs NON vogliono ...per cui i ns soldi ,le ns lacrime e sangue serviranno unicamente a rimpinguare chi non ne ha assolutamente necessita' ed a costruire "cattedrali nel deserto" (autostrade che si perdono nel nulla,palazzetti dello sport in aperta campagna,istituti penitenziari ed ospedali ancora da ultimare...e chi ne ha piu' ne metta )...personalmente ho visto RosyBindi inaugurare un impianto ad "idrogeno" per il rifornimento delle auto e ,successivamente,l'inaugurazione di un ospedale (nel Sud...mi pare) completamente finito con attrezzature,camere operatorie etc comprese che si e' perso nel nulla....vedi mai Striscia ? e mi sai dire perche' quando "investi in borsa" se hai reddito PAGHI e se hai perdite ...so' capperi tua ? non bastano le spese bancarie sui contocorrenti ? anche la tassa ? e poi non ce la si fa ?...io non ci credo ! due conti li so' fare pure io !
sergio : mettere da parte la tredicesima ? se la hai ! e poi non sai la definizione anedottica della "tredicesima" ? ....i PROMESSI...SPESI...
ri JERRY : vendere i beni ? mi sono fatto una domanda semplice alla quale non ho saputo rispondere ma...forse tu sai : VENDERE A CHI ? CHI e' tanto "matto" da investire oggi in Italia con tutte le tasse,debito pubblico etc da affrontare ?
meri56 : moralita ? prova a "pagare" con della moralita' e vedrai : e poi spiegami perche' di questa "necessita'" NON economica ma "morale" !?!? credi davvero a tutte le panzane inventate ? alla credibilita' Italiana ? ma sai chi se ne...importa della credibilita'...serieta'...tutti vogliono i dane' tuoi ,miei ,e degli altri.......c'e' qualcosa di diverso che sta' formandosi....io so solamente che,al mom attuale,le parole "costituzione" e "democrazia" sono state messe sotto i piedi.....basta abituarcisi

J

JERRY48

Ospite
jerry : piu' che giusto..

hanton, cosa credevi che una volta tolto di mezzo il mi consenta le cose cambiassero? la casta non farà mai sacrifici veri, basta aver visto come sono tutti d'accordo quando devono aumentarsi la paghetta oppure quando si tratta di non votare un'eventuale riduzione o abolizione del loro vitalizio. per noi invece è prevista la reintroduzione della tassa sulla prima casa, l'aumento dell'età per andare in pensione e i licenziamenti facili e un lavoratore di 50 anni non avrà mai speranza di poter essere ricollocato nell'ambiente di lavoro...
la Caritas dovrà estendere a molte altre persone il suo operato, credimi...
nessun partito merita il nostro appoggio, diamogli una bella lezione di civiltà ma ricordiamoci alle votazioni di non cadere nella solita storia del colore politico...il voto lo merita chi davvero vuol cambiare le cose dando un esempio di onestà...
vendere i beni confiscati: e perchè no? in Italia c'è ancora molta gente che i soldi li ha. almeno il 10% ha in mano il 48% della ricchezza totale italiana...e poi...ci sono i ...cinesi:???:
moralità: ma possibile che tu hanton pensi che tutti gli italiani sono dei grandi furboni evasori, non credibili,
non seri, ladroni e amorali??? possibile che tu sia così catastrofico che...prevede sempre...il peggio???
pensa un pò a...te!!! ai tuoi figli ai tuoi nipoti o nipotini (non conosco la tua età) ai tuoi amici ai tuoi parenti, sono tutti non credibili?
pensa a meri56, io l'ammiro.

hanton21

Membro Assiduo
jerry : ci reincontriamo...OK :IO sono riuscito a passare indenne la 2a guerra mondiale.....non staro' a discutere sull'operato dei diversi eserciti....ma almeno sapevi CHI era il nemico : qui non ci si capisce piu' nulla!
sì...pure io ammiro meri56 o almeno la sua ingenuita'
moralita' : ebbene sì...anche qui confermo quanto mi dici : gli italiani,purtroppo,sono tutto cio' che hai elencato ed anche di piu' ! bunga bunga ! noi vogliam Dio...etc
popolo di navigatori : ...in un mare di guai
popolo di poeti : ...la satira e' il mio mestiere (Santoro e compagni )
popolo di santi : ...per forza !
sai come ci chiamano all'estero ?...maccaroni e manduline ! fare niente e riposarsi ! imbroglioni e mafiosi !
sei tu quello "rimandato a casa " dalla Libia ? e che ti hanno detto ?.....immagino " ..e che ci vuoi fa' ?.."
Se non vado errato abbiamo tifato per la democrazia Libica...ed e' per questo che ci hanno deviato la nostra ?

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
sì...pure io ammiro meri56 o almeno la sua ingenuita'
Non credo di essere ingenua, sono ottimista di natura, questo sì e penso che senza speranza si viva
una vita di m......
Sono anche dell'opinione che se ogni persona per bene, nel suo piccolo, non si ribella ai piccoli soprusi,
non usa gli strumenti che ha per cercare di cambiare le cose allora SI MERITA di vivere in una società
come quella attuale.
Sono vent'anni che ad ogni referendum qualcuno ci invita a andare al mare invece che ai seggi, che ad
ogni elezione ci promettono mirabilie. Capisco benissimo che per molti "onorevoli" il popolo bue va preso
in considerazione solo in questi momenti topici per le loro congrue prebende.
Proprio per questo cerco di pensare con la mia testa e vado a votare sempre, referendum, politiche,
amministrative.
Io non voglio arrendermi.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non credo di essere ingenua, sono ottimista di natura, questo sì e penso che senza speranza si viva
una vita di m......
Sono anche dell'opinione che se ogni persona per bene, nel suo piccolo, non si ribella ai piccoli soprusi,
non usa gli strumenti che ha per cercare di cambiare le cose allora SI MERITA di vivere in una società
come quella attuale.
Sono vent'anni che ad ogni referendum qualcuno ci invita a andare al mare invece che ai seggi, che ad
ogni elezione ci promettono mirabilie. Capisco benissimo che per molti "onorevoli" il popolo bue va preso
in considerazione solo in questi momenti topici per le loro congrue prebende.
Proprio per questo cerco di pensare con la mia testa e vado a votare sempre, referendum, politiche,
amministrative.
Io non voglio arrendermi.

e fai bene. a volte però non andare al referendun è un forma di votare se fai mancare il quorum, scusa l pignolaggine ma a volte il popolo bue, come lo chiami tu, è bue perche va a votare

hanton21

Membro Assiduo
meri : ribellarsi ai "piccoli" soprusi ? = grandi o piccoli ,chi e' che si ribella o PUO' farlo ?
....non usa gli strumenti che ha per....= hai visto la lista di "jerry" che elencava la "durata delle NOSTRE decisioni rispetto al voto ?"..ovverossia la durata dei "governi" ?....usa e getta ?...e sai quanto incide sul debito pubblico ogni "spesa elettorale" ?...cosa sta facendo IN EFFETTI questo "governo tecnico Monti" se non raccimolare soldi per le prossime elezioni ?...lo sai che ,quando un governo cade e ne sale un'altro ,CI tocca pagare ENTRAMBI i rappresentanti del vecchio e nuovo ? e sarebbe colpa ns se il debito pubblico ,abilmente guidato dai ns geni tipo il PROF Prodi etc (tutti in massa) ,e' salito (DICONO) smisuratamente ? se il debito e' salito vuol dire che CHI governava era ed e' un incapace ma,se fai caso, sono sempre gli stessi a ciurlare nel manico !
sono venti anni che....: concordo qui con sergio...anche andando al mare e' un metodo per votare...il ns dissentimento ad una politica inetta ed incapace !
NON dessideravo offenderti dandoti dell' "ingenua" e mi congratulo che ancora esistano persone che sono ottimiste e continuano a sperare.....sperare ,pero', "cosa" ...e' un enigma
-ingenuita' = tu vai a votare a "tutto" (politiche,referendum,amministrative) e....sei riuscita a cambiare qualcosa ? o DEVI ,come noi,sottostare ai soprusi ?
...ed a proposito di soprusi...sentita l'ultima ? sto' "governo " non solo reitroduce la tassa (iniqua) ICI maaddirittura ,per spillarti di piu',aumentera' gli estimi catastali....sei proprietaria ? preparati al peggio !...sei inquilina? l'ISTAT crescera' anch'essa e non di poco= come sopra....intanto le tasse crescono e gli stipendi calano: confido tu resti ottimista e continui a credere in questa massa di ciarlatani arraffoni!
sono disfattista ?se tutto cio' che ho detto puo' essere tacciato di fantasticherìa...allora sì...sono un disfattista ma......e se non lo e' ?:daccordo:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
confido tu resti ottimista e continui a credere in questa massa di ciarlatani arraffoni!
Resto ottimista ma non credo a priori a niente e nessuno.
Capisco la disillusione verso una classe politica che, pure nell'alternanza centro destra/centro sinistra ci ha
portato dove siamo ora. Però i giudizi sul governo Monti li darò a posteriori.
Se ora paghiamo due governi non è che possiamo darne la colpa a Monti, piuttosto al precedente governo
che, con una maggioranza bulgara, a forza di non voler scontentare una parte della coalizione, ha perso
pezzi fino a ritrovarsi a non poter governare (come del resto è successo, per altri motivi, all'ultimo governo
Prodi).
Perciò io me la prendo con la classe politica attuale (maggioranza e opposizione che tanto ragionano tutti
secondo schemi vecchi e destinati al fallimento), con il famigerato "porcellum" che ben lungi da garantire la
durata della legislatura ci ha portato in Parlamento persone che non avrebbero avuto speranza di essere
eletti (e bada bene in tutti gli schieramenti).
Ci hanno incantato con la promessa di non metterci le mani in tasca, di abolire l'ICI, di riformare il fisco e
invece l'imposizione fiscale è aumentata, il fisco non l'hanno riformato e l'abolizione dell'ICI l'hanno riversata sulle spalle dei comuni mentre la spesa pubblica è aumentata sempre più e senza alcun ritorno per l'economia.

Ci tasseranno le case, è vero. Mi fa piacere? No. Non mi fa piacere nemmeno andare dal dentista, ma ci
vado e me ne sono scelta uno che non mi chiede se mi serve la fattura, me la fa e basta.
Tu dici che non andare a votare ai referendum è comunque un modo di votare ..... Io non la penso così.
Non andare a votare è un modo per delegare ad altri la responsabilità di una scelta.
E infine, se non un governo tecnico, se non nuove tasse, cosa si poteva fare secondo te? Andare alle
elezioni per eleggere di nuovo la stessa classe politica?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
guarda che in un referendum dove se non c'è quorum non c'è voto non andare a votare non è per nulla una delega
Quanto alla legge elettorale noto che un po tutti abbiate la memoria selettiva-.
Io rcordo che TUTTI vollero togliere le preferenze er combattere il voto di scambio con pacchetti di voti controllati dalla mafia ec ecc ricordo male?

hanton21

Membro Assiduo
meri : no...nessuna elezione...meno disfattismo dalla sinistra imbelle et opportunista e meno bunga bunga per dimostrarsi persone serie....ma durare fino alla NATURALE scadenza del mandato...che poi e' tuttora valida

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
guarda che in un referendum dove se non c'è quorum non c'è voto non andare a votare non è per nulla una delega
Quanto alla legge elettorale noto che un po tutti abbiate la memoria selettiva-.
Io rcordo che TUTTI vollero togliere le preferenze er combattere il voto di scambio con pacchetti di voti controllati dalla mafia ec ecc ricordo male?
Già, e se il quorum viene raggiunto quelli che sono andati a votare hanno deciso anche per te.
Non ho una memoria settoriale, me lo ricordo bene la motivazione di abolire il voto di scambio .....
infatti niente più mafiosi in Parlamento, vero?
In certi casi la cura è peggio della malattia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità