J

JERRY48

Ospite
Il problema più serio è che dietro Monti ci sono il Presidente e la sinistra...(non sprangarmi subito hanton...)
ed i mercati non si fidano.
il secondo problema è che in Europa si possono acquistare titoli senza avere... denaro e si possono vendere titoli senza...averli...chissà come mai??
il terzo problema è che quando si passano tutti i santi giorni a denigrare il presidente del consiglio con ogni mezzo, e nessuno prende provvedimenti, il risultato è quello che stiamo vivendo!!!
e l'Italia , dopo le dimissioni di Berlusconi e l'incarico a Mario Monti, la fiducia non l'ha ancora riconquistata.
i mercati oscillano e sono incerti. e non si sa bene come andrà a finire.
insomma, forse "cambieranno lo stile e le facce, ma la politica italiana è sempre quella
:risata::p:confuso::fico::shock::rabbia::occhi_al_cielo::fico::???::shock::sorrisone::^^::applauso:

Marco Costa

Membro dello Staff
allora scusate se sono stato poco serio nei miei interventi :shock:
Marco

Aggiunto dopo 10 minuti ....

approposito .... una mia precisazione ....
trovo veramente poco serio stare a leggere le chiacchere di 4 amici al bar , sentire le loro batture dichiaratamente e volutamente spiritose ed esagerate ... per poi intervenire con uno stringato post bacchettone per giunta privo di riferimenti e motivazioni..... poi dichiarare di voler essere bannato ... che tra l'altro non significa semplicemente non venire piu' avvisato degli aggiornamenti di una discussione ... bensi' singnifica un'espulsione che non deriva dalla propria volonta' , ma da un'atteggiamento ritenuto scorretto o sopra le righe dai gestori del forum ...
Cmq se poi l'ultima parola deve per forza essera la tua ... ti accontento .... rienpi pure le seguenti pagine in bianco

Marco
Strano ....... io in pausa caffe' reale o verbale non sono mai riuscito a litigare :disappunto:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il problema più serio è che dietro Monti ci sono il Presidente e la sinistra...
Io temo che il problema sia che dietro il governo Monti ci devono stare tutti senza troppi veti incrociati, penaun ulteriore governo immobile e guai per tutti gli italiani.
Temo che per uscire dalla congiuntura attuale tutti dovranno cedere su qualcosa e soprattutto dovranno abbassare i toni cui, da ormai troppo tempo, siamo abituati e che hanno prodotto un clima rancoroso di tutti contro tutti, clima che ora si riscontra anche qui, e, perdonatemi, non è una bella cosa.
Se non riescono a trovare un dialogo persone che hanno gli stessi interessi e gli stessi problemi figuriamoci i politici, con la paura che hanno di dispiacere al proprio elettorato!
Io credo che se la gente dimostrerà di sostenere il governo Monti i politici potrebbero anche cercare di arrivare a qualche compromesso, perchè se il governo cade si va alle elezioni con il fiato dell'Europa sul collo e con la spada di Damocle del fallimento sulla testa. E va a finire che le prossime elezioni le vincono l'antipolitica, l'astensionismo e il movimento 5 stelle!

J

JERRY48

Ospite
Se non riescono a trovare un dialogo persone che hanno gli stessi interessi e gli stessi problemi figuriamoci i politici, con la paura che hanno di dispiacere al proprio elettorato!

Il dialogo in questo forum ci deve essere, esprimendo le proprie opinioni civilmente e senza offese per nessuno.
e se malauguratamente un partecipante si sente offeso, deve chiedere spiegazioni a chi ritiene lo abbia fatto. magari negli interventi, esprimendo le proprie opinioni, si può essere fraintesi o perchè non si riesce ad esprimerle compiutamente e comprensibilmente oppure perhè chi le legge non le interpreta come dovrebbe.
per me è bello confrontarci, anche se qualche volta polemicamente. pure le polemiche servono a farci crescere, ma ripeto senza offesa alcuna.
riguardo ai politici è tutta un'altra cosa. sbraitano, fanno polemiche, si accusano gli uni contro gli altri di essere statici, nullafacienti per il bene del paese ma poi va a finire sempre..."a tarallucci e vino".
loro hanno sempre in mente il loro scranno e i loro privilegi. conta per loro che si vada al compimento del quinto anno e...ciccia!!! per me, se cadesse il governo e si andasse alle elezioni anticipate, sarebbe la migliore soluzione. meri56, tieni presente che se ci sarà il default dell'Italia, trascinerà nel baratro tutta l'EU quindi niente paura, siamo tutt'ora molto importanti per loro, sia per il nostro...debito nei loro confronti che per le nostre capacità.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
meri56, tieni presente che se ci sarà il default dell'Italia, trascinerà nel baratro tutta l'EU quindi niente paura,

Vero, verissimo, ma ..... se non fossero così furbi o se la maggior parte dei paesi fossero in seri guai.... sai come si dice ..."ognun per sè e Dio per tutti". Considera che oltre ai Paesi notoriamente nei guai anche la Francia non sta poi così bene e i super tedeschi sono tanto super che hanno difficoltà a piazzare i loro bond perchè sono sì sicuri ma .... rendono quasi niente.
E poi, perchè non avere uno scatto d'orgoglio e cercare di tirarci fuori dai guai da soli .... se abbiamo le capacità che tu dici dovremmo riuscirci.

Il dialogo in questo forum ci deve essere, esprimendo le proprie opinioni civilmente e senza offese per nessuno.

Completamente d'accordo.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
. Come diceva mio padre a volte le cose nel mondo diventano serie raramenrte sono tragiche. In Italia le cose sono spesso tragiche,raramente sono serie.
Annche in questo caso abbiamo una situazione tragica affrontata in modo poco serio.
Io ho vissuto l epoca, negli anni70, in cui l Italia per avere 400 milioni di dollari dovette dare il proprio oroin garanzia.
Nel caso di oggi abbiamo un esempio in cui è evidente che tutti i governanti europei hanno una mentalità fiscale e non liberista parola questultima di cui si riempiono la bocca laddove sareb be necessaria metterla in pratica. ma vano sperarla da una Merkel
Comunque state tranqquilli e sereni l euro sopravviverà ( io sono sempre stato contro ma ormai c è)sarà sufficientemente acciaccato da non diventare mai più moneta d riserva e così il dollaro potrà continuare ad essere tranquillamente moneta di riserva

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Marco come al solito hai detto tante cose senza aver raggiunto lo scopo della discussione, ed il significato del mio risentimento, quando un gruppo di 4 amici:risata::risata::risata:discutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. Ora anno cambiato il governo e voglio vedere i famosi 4 amici cosa si inventeranno per riempire lo spazio di tempo? il seguito verrà più avanti ed il serial continua senza senso:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Marco come al solito hai detto tante cose senza aver raggiunto lo scopo della discussione, ed il significato del mio risentimento, quando un gruppo di 4 amici:risata::risata::risata:discutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. Ora anno cambiato il governo e voglio vedere i famosi 4 amici cosa si inventeranno per riempire lo spazio di tempo? il seguito verrà più avanti ed il serial continua senza senso:
ancora non ho capito dove ho sbagliato.
il tema è quello. Ma forse tu vuoi dire che " se il tempo delle chiacchiere è finito" nn bsogna stare a chiacchierare.ma allora tanto vale accettare l'argomentonella pausa caffè
quanto ad "inventarsi " gli argomenti....me neero nventto uno UNESCO PALESTINA EUROPA con non molto successo eppure il temaè abbastanza seroo, come mai non sei intervenuto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità