hanton21

Membro Assiduo
cominciamo con il DISERTARE comizi e manifestazioni ...forse gli "accoliti" cominceranno a capire che qualcosa non va seriamente....
Patrimoniale : ok ...ma per chi ? per tutti i poveracci che con anni ed anni ed anni di sacrifici si sono acquistati (pensavano) il diritto di vivere come meglio credevano al riparo dall'imposizione affittuaria ? Tutti coloro che si sono illusi di evitare UN padrone di casa per accollarsene UNO molto piu' grosso ? (il fisco,lo stato,i balzelli e tutto il resto ) ?
 
J

JERRY48

Ospite
dopo aver letto 4 pagine di interventi ...... tristemente mi ripeto

non la guerra civile (perchè italiani contro italiani?). guerra contro l'Europa. l'Europa così com'è è un "bluff" ossia non la si poteva UNIFICARE se non come finzione perchè è impossibile unificare nazioni, lingue, storie, letterature, arti, che hanno raggiunto ognuna il massimo sviluppo nella propria singola identità. 27 lingue diverse sono 27 culture, popoli diversi. "le conseguenze dell'ingresso nell'euro sono state devastanti". BEL BANCHIERE CIAMPI BELL'ECONOMISTA PRODI. la perdita del potere d'acquisto (come calcolata) è stata del 100% con l'ingresso nell'euro. quindi "GUERRA"!!!. RIPRENDIAMOCI LA LIRA. ci saranno ancora perdite ma sono nulla in confronto alla perdita della sovranità e dell'indipendenza di una nazione che aveva tanto sofferto, tanto combattuto per conquistarle. la strada imboccata alle dipendenze dei banchieri è sicuramente fallimentare perchè non saremo mai in grado di rimborsare un debito creato appositamente perchè gli Stati diventassero dipendenti dai banchieri. RIPRENDIAMOCI LA LIRA. i ristoranti sono strapieni per avere il tavolino in pizzeria bisogna prenotare due giorni prima. le agenzie di viaggi sono sommerse dalle richieste dei vacanzieri italiani così pure in montagna per sciare per andare ai Caraibi a Frosinone. aerei navi treni non hanno un posto libero vogliamo la poltrona allo stadio insomma fingiamo di essere poveri ma siamo imbottiti di denaro del nostro risparmio.
abbandoniamola questa "UE" e ricominciamo a camminare con le nostre gambe e ricominciamo a consumare-produrre-vendere fa ricrescere l'economia!!! CE LA FAREMO:soldi::soldi::soldi:
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : bravo...sono pienamente con te...e non so con quale facciatosta moh si ripropongono...hai sentito l'ultima ? a Gennaio nuove elezioni....ma a che' cavolo andiamo a votare se poi comincia la solita manfrina demolitoria ?
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Jerry48, la lira la riprenderemo quando saremo costretti a farlo (e potrebbe davvero succedere), ma i vantaggi non saranno per chi i soldi li ha, ma bensì per i debitori.

L' inflazione è come il sipario della commedia; appiattisce l' economia, condona i debiti, riprende a chi ha accumulato troppo, permette a chi sa fare di fare.

....ma tutto questo non sarà indolore; è bene tenerlo bene a mente.
 

hanton21

Membro Assiduo
azzaretto : io so solo che per quella bella trovata dell'euro abbiamo pagato una una tantum di 60.000 lire a testa...e ora ? insomma ...come si dice ? cornuti e mazziati ?
 
J

JERRY48

Ospite
Antonio, i cittadini italiani fino ad oggi hanno preferito stare a guardare, piuttosto che scendere in piazza a dire con forza la loro, come è successo invece in altri paesi. anche perchè per gli italiani è difficilissimo capire quello che è successo e che sta succedendo, da quando è in ballo l'Europa. Europa, da tutti i politici e da tutti i giornalisti considerata come una specie di divinità a sè stante. per cui i poveri cittadini stanno uscendo soltanto in quest'ultimo periodo dall'ubbriacatura europea. cosa ci propinato questa "EU"? : "debiti" solo "debiti". siamo stati inseriti noi Italia come l'ultima ruota del carro per colpa dei "nostri" di allora. destino terribile degli italiani: essere stati sempre traditi, odiati, disprezzati dai nostri governanti. tuttavia il debito pubblico italiano è "saldo", perchè c'è lì il "gran risparmio delle famiglie" a garantirlo.
CRESCITA è la parola magica; bisogna "crescere": far crescere il mercato, la produttività, la competività, il consumo, eccetera. invece ci hanno consegnato alle fauci fameliche delle banche europee senza che noi potessimo muovere un dito. riprendiamoci la nostra autonomia, riprendiamo a camminare con le nostre gambe (ripeto)!!! ANCHE SE ANCORA PER QUALCHE ANNO DOVESSIMO PAGARE DI TASSE, ANCORA, IL 54% DI QUEL CHE GUADAGNIAMO!!! sarà doloroso? e attualmente non lo è???
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : sono con te e tidiro' di piu' : il popolo "bue" (in tutti i sensi,purtroppo) NON riesce piu' a distinguere ed oltremodo NON riesce a ricordare ne' ha imparato : personalmente mi sono sempre fatto una domanda : chi ha avuto la bella idea di voler lasciare la propria impronta nella storia tentando la scalata ad una Unione Europea ? risposta :triste:che ne so io) Dini (oggi in pensione con 40.000 eu mensili) e Prodi (oggi al parlamentop Europeo)....costoro ci hanno rovinato piu' degli altrima...nessuno lo ricorda tanto e' vero che le fazioni politiche di appartenenza OGGI ,invece di collaborare ad un univoco sforzo di risanamento,si oppongono,scioperano (anzi...FANNO scioperare) e si "oppongono" sempre con le stesse frasi e senza valide proposte : in ogni modo comunque sia o vada o dx osx o centro i "bauscia" siamo sempre(volenti o nolenti) NOI.....hai sentito in Grecia ? stanno per eleggere un banchiere come presidente ....e forse pensi che quello fara' gli interessi dei Greci ?....o i nostri ? o ppreferibilmente i "propri" affondando le mani anche nell'europa !?!
 
J

JERRY48

Ospite
hanton, mai come in questo momento storico, l'assenza di idee, ma sopratutto di volontà da parte degli organi preposti, genera questa assenza di un soggetto che possa essere il fulcro dell'unione di cui abbiamo bisogno.
governo e parlamento, confindustria e sindacati, pure il Quirinale sono immobili di fronte al vero condottiero che è la Banca d'Italia (UN TEMPO), alias BCE. degli inetti, nullafacienti, nostri politici aggrappati con tutte le loro forze disponibili ai loro "privilegi" dobbiamo sbarazzarcene al più presto possibile:rabbia:
in Grecia stanno peggio di noi e anche loro hanno bisogno di essere uniti in un solo essere sociale pensante, che agisce indipendentemente dai poteri forti.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
non la guerra civile (perchè italiani contro italiani?). guerra contro l'Europa
direi prima di guardarci in casa ... cittadini italiani lavoratori contro tutti gli attuali politici italiani, corrotti, opportunisti ed egoisti senza limiti e senza coscenza ... poi nel momento in cui secondo una mera utopia avessimo una classe politica responsabile ed onesta che ci rappresenta potremmo vedere difese con decisione i nostri interessi in Europa e se non piacciono le condizioni decidere con un bel referendum se uscirne
questo e' il mio pensiero ...saluti Marco ;)
 

hanton21

Membro Assiduo
marco : anarchìa ?.....hai mai letto le previzionio di Nostradamus (non metterti a ridere....) ?aveva previsto l'esondazione Africana ed Europea (espressione : in Italia torneranno i Turchi...)...ed ora prevede l'unico modo col quale ci salveremo..."l'Italia sprofondera' nel mare fino ed oltre Roma...."....il desso pero' NON dice se sara' uno sprofondamento dal nord verso sud o viceversa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto