adimecasa

Membro Storico
Professionista
c'è poco da ironizzare sulla questione, è un problema e una cosa seria, ci stiamo almeno x per quanto mi riguarda rimettendo una vita di sacrifici e di lavoro, per degli incompetenti e invidiosi che habbiamo al governo sia di sx. che di dx che nessuno vuole prendersi delle responsabiltà di una decisione drastica come: vendita degli immobili del demanio inutilizzati e ce ne sono ad josa, diminuzione dei parlamentare, dimezzamento degli stipendi che non si meritano eliminazione dei privilegi e riduzione delle auto blu che tutti ne parlano, ma nessuno le vuole rinunciare e cosi via, lascio aperta la discussione che qualche collega possa mettere del suo ciao e buona domenica a tutti:daccordo::domanda:
 

hanton21

Membro Assiduo
adime : meglio ridere che piangere....siamo TUTTI d'accordo su cio' che esponi ma...che fai ? TU come NOI DEVI soggiacere e basta...ti vuoi anche fare il sangue amaro ?....spararti ?...e poi non e' vero che siamo così messi male...hai un conto bancario ?..e allora vuol dire che sei "benestante" (per i Governanti TUTTI) ...magari il conto e' quadi a zero (senza offesa) pero' sei classificato "benestante".....non e' RIDICOLO ?....io NMON ironizzo MAI...per carattere ma ho imparato a fare buon viso a cattivo giuoco...imparerari pure tu
 
J

JERRY48

Ospite
"L'istante del sopravvivere è l'istanza della potenza" (scrive Canetti). La continua e strenua lotta che il potente conduce per sopravvivere. la guerra è il luogo in cui continua questo rito del potere. non accade più nei nostri giorni, non perchè non ci siano guerre, anzi sono aumentate di più, ma i cadaveri hanno la forma dell' avversario sconfitto. Canetti forse quando scrisse il saggio "Massa e Potere" si riferiva ad Hitler come capo paranoico, affascinato dalle dimensioni della massa che egli stesso comanda. il "sopravvissuto" che ci ha governato a fasi alterne per quasi vent'anni , agisce allo stesso modo dei re africani, dei sultani o dei dittatori del xx secolo. la sua forza risiede nella lotta continua col pericolo. pericolo di non avere più accoliti, ecco perchè li compra anche per raggiungere la maggioranza. dando prova di essere ancora vivi ci si sente in qualche modo i migliori. si è data buona prova di sè? dunque si vive ancora. miglior prova rispetto a molti altri? dunque essi sono morti. un indubbio aspetto di "paranoia" del "sopravvissuto" è ben presente in questo tipo di personalità. melagomania ancora: gesti eclatanti, come abbiamo visto tutti, dello stesso, gesti fisici che compie abitualmente, dalle corna alla pacca sulle spalle, dalla carezza agli alleati a quella rivolta alle sue baby girl. questo è tutto sul nostro governante odierno, votato e osannato quando è sceso in campo, qanto abbandonato a sè stesso, oggi al suo triste declino e alla sua fine (politica) prossima (speriamo) perchè non lo sopportiamo più per le catastrofi pendenti sulle nostre teste.
 

hanton21

Membro Assiduo
yerry : bellissima la tuo filosofia : meravigliosa....io ,che ormai sono prossimo alla discesa dal "carrozzone" (renato zero) ti diro tuttavia che ,avendo vissuto sulla propria pelle la 2 guerra ,ho visto cambiare...e poi cambiare...e poi cambiare...ed ho veduto i cortei sbandieranti falce e martello,ho visto la DC ed ho udito nel dopoguerra le voci delle madri temanti al pensiero che l'avvento comunista avrebbe loro portato via i figli....o visto e vissuto il passare degli anni ed il trascorrere della storia....ti posso assicurare che,comunque,chiunque sia stato il vincitore ho dovuto SEMPRE mantenere i potenti ed i prepotenti e ti posso assicurare che...caduta o non caduta,declino o non declino...chiunque sara' o saranno i prossimi NON cambiera' un accidente ! Tirano TUTTI ad accaparrarsi, ci spingono e sospingono a FARE SACRIFICI (Andreotti,Prodi etc ) ora siamo arrivati a Berlusconi ma....pensi che Bersani o l'accolita Casini etc siano migliori ?si butteranno la colpa l'un l'altro,contineranno a tirare il sasso e nascondere la mano....le colpe NON saranno MAI della loro incompetenza ed incapacita' ma solamente.....di questa o quella causa...e nel frattempo contineranno a fare il loro mestiere ed intascare...intascare...intascare...e mentre tu NON potrai avere nemmeno una straccio di pensione...LORO continueranno ad andare in pensione dopo 5 e dicesi 5 anni di lavoro (se lo vorrai chiamare così) con 40.000 euro al mese e forse piu'....a NOI restranno solamente beffe e danni.....purtroppo i ns politici TUTTI e DA SEMPRE ,GUARDANDOCI DALL'ALTO DELLE loro DIMORE E PALAZZI....esclameranno come sempre "non ti curar di loro ma guarda e passa"
 
J

JERRY48

Ospite
hanton, d'accordissimo con te. il paese è sfatto, ma in questa "Pompei" (ruderi...e ruderi...) non ci sono innocenti. che fare del Pd e con il Pd? Pd va letto come acronimo unito di para-dosso: perchè? perchè...a ben guardare Bersani e compagni come fanno sbagliano. se scelgono la strada delle elezioni anticipate, possono rischiare nelle urne di pagare dazio alla quindicina di gruppi interni che lo frastagliano, a colpi di astensione.
come vedi non penso bene dell'opposizione : sono tutti "uguali" i "nostri" politici voluti da noi. pensa al voto per il dimezzamento del loro numero alle camere, dell'azzeramento dei loro privilegi e quant'altro...: tutti uniti per mantenerli:rabbia:
ciao
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non so quanti di voi sappiano quale fu la scintilla che fece divampare la Rivoluzione amercana contro l Inghilterra.

Cercate su internet la storia del Boston tea party è molto istruttiva.

come ho risposto nella discussione sull imposta patrimoniale se vostro figlio o vostro fratello dopo aver buttto al vento metà del vostro patrimonio vi chiedsse dell altro ancora chiedereste o no una prova concreta del suo ravvedimento,prima di darglielo?
Ebbene proponiamo a qualche giovanissimo politicovo di avviare una proposta di legge che dica , tassate il patmonio,subordinandola a specifiche decisioni e provvdimernti del seguente tipo
- i politici fino all assessore comunale devono presentare dichiarazione fiscale giurata attualizata incluso le partecipazioni con veicoli di ogni tipo la stessa deve essere confrontata quanto dichiaatoDIECI ANNJ PRIMA lA VERIFICA VERRA FATTA DA UN TRE-QUATTROCET ISPETTORI DELLAGENZIA DELL ENTRATE APPOSIAMENTE DSTACCATI
I POLITICI DEVONO LASCIARE I DOPPI NCARICHI SE LI VOGLIONO TENERE DEVONO VERSARE IL 50% AL FONDO ACQUSTI DEBITO DELLO STATO
TUTTI I FRINGE BENFITS ( dal'lauto alla appartamento)VANNO TASSATI ( COME NEGLI USA E GB) VALE A DIRE , COME E' ACCADTUTO A ME SE VAI IN UN APPARTAMNTO E PAGHI MILLE ERO IN ZON A DOVE SE NE PABGANO TRE MILA FRAI IL gross up" CIOE PAGHI LE TASSE COME SI AVESSI UN AUMENTO DI STIPENDIO DI TREMILA.

Qyueste tre cose moralizerebbereo abbastanza l ambiente e non sono difficilida applicare
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Hai ragione la parola "guerra" civile apre a scenari troppo violenti
solo che la disubbidienza ti porta soltanto a ricevere multe e pignoramenti ... a meno che non porti avanti uno stile di vita e contestazione stile Gandi .... ma seriamente quanti di noi sono disposti a spogliarci di quel poco che ci rimane ? ? e se anche lo facessimo , quanti Italiani ci seguirebbero ? ? oppure diverremo solo gli zimbelli ? ?
Nemmeno la distruzione stile Black Bloc serve a qualcosa
secondo me solo una grande e pacifica mobilitazione di qualche miglionata di cittadini .....di Dx di Sx e di centro, del nord del Sud e del centro ..... a Roma sotto il parlamento farebbe tremare le gambe a qualcuno .. ma per ora mi pare solo una lontana utopia ;) ...speriamo non troppo lontana (per il bene dei nostri figli e nipoti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto