il giorno 27-10-2011 alle 15,27 ho incominciato in pausa caffè la discussione: il tempo delle chiacchere è finito.
argomentando: che ora servono i soldi, quelli veri da mettere sul tavolo...omissis...noi non siamo in grado di farlo, perchè...omissis...questo paese è bloccato, ingessato, paralizzato da una assoluta mancanza di governo.
quindi da parte mia una certa critica nei confronti del premier. perchè l'Italia, terra nobile di cultura e ingegno, di viaggiatori e poeti, di brava gente merita di meglio di un premier ridicolizzato in tutto il mondo (tranne che da Putin, Gheddafi e qualche altro vecchio tiranno). la lista delle cose da criticare all'ex premier:
la sua volgarità, i suoi metodi di reclutamento della classe dirigente, i metodi autoritari, le battute da bettola
ecc...ecc...ecc...; il suo quasi ventennio è pieno zeppo di errori e fallimenti per il suo caro conflitto di interesse. come cambiare il funzionamento della televisione pubblica se si possiedono 3 canali e 40 giornali?
come riformare la giustizia quando si hanno a carico 27 processi, di cui 3 in corso?. come affermare l'autorità dello stato se il suo principale alleato è la Lega Nord che difende l'autorità del nord del paese?
insomma ha sempre sacrificato l'interesse della cosa pubblica ai suoi interessi personali. per fortuna ora si è dimesso. lo ha fatto perchè non aveva la maggioranza e perchè i suoi titoli stavano perdendo in borsa, altro che generosità. eppure non è caduto perchè la politica, quella nobile e seria, lo ha fatto cadere o perchè, nel segreto delle urne, i cittadini hanno deciso di non dargli più il sostegno. ma la caduta del suo governo è stata opera delle banche estere, dei centri di potere internazionali, della finanza internazionale.
la finanza lo attacca personalmente per farlo cadere e per far nominare (non eleggere) un professionista dell'economia e della finanza, che dovrà fare? che cosa? vendere, senza rispondere ai cittadini, perchè non è stato eletto dai cittadini. vendere i gioielli di famiglia,privatizzare l'Eni, l'Enel, la Finmeccanica, ai privati, alle banche, agli speculatori. mi sa che sarà svendita però, che nell'immediato farà rimpinguare le casse dello Stato, ma farà perdere importanza economica e sovranità politica al nostro paese. ma pure, farà arricchire chi la crisi l'ha creata. gli speculatori: la Goldman Sachs, la Bank of America, la Citigroup e la Deutsche Bank
perchè i privati devono decidere le sorti di uno Stato? è un pericolo democratico che stiamo attraversando!!!
ciao a tutti quelli che mi hanno letto