J

JERRY48

Ospite
quando un gruppo di 4 amicidiscutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. Ora anno cambiato il governo e voglio vedere i famosi 4 amici cosa si inventeranno per riempire lo spazio di tempo? il seguito verrà più avanti ed il serial continua senza senso:

ma scusami, fammi capire anche a me la causa del tuo risentimento (faccio parte dei 4 amici al bar) quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione.
poi per quale ragione non possiamo scherzare e fare battute contro il governo, lo fanno anche i politici fra di loro nei dibattiti televisivi che anche tu penso seguirai, mi sembra sia una cosa lecita e in special modo per niente offensiva. poi per quanto riguarda il forum di propit, se è stata inserita la pausa caffè ciò vuol dire che in questo contesto si può ridere, scherzare, fare battute e criticare pure il governo se non è di nostro gradimento (poi penso proprio che siano pochi i sostenitori per lo scempio che hanno prodotto all'Italia).
e adesso che non c'è più Berlusconi ma Monti, continuerò lo stesso a criticare senza alcuna vergogna se mi va di farlo e a fare battute e risolini in special modo se non faranno il loro dovere per cui sono stati preposti.
ultima cosa: i serial sono fiction tv che durano decenni!!!
attendo una tua risposta:daccordo:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
come mai nella pausa caffe siete rimasti solo in 4 (Gatti), qualcosa ci sarà? con questo non avercela a male, ma ha me la fingardia non la sopporto, se viene usata senza interlocutore, p.s. poi se i politici fanno quello che fanno se a te piacciono libero di farlo, a me no:

J

JERRY48

Ospite
neanche stavolta hai risposto alla domanda precisa che ti ho fatto: quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione?
le battute (per quanto mi riguarda) le ho scambiate per passare il tempo, poichè eravamo in pochi a discutere sull'argomento, magari (ho pensato) gli altri erano in tutt'altre faccende affacendati (non si può restare tutto il giorno attaccati al pc!!!) ma non mi è passato per la cervice che la causa dell'intervento non conforme degli altri interlocutori potenziali fosse la non "appropriabilità"(che ancora ripeto non ho capito) da parte nostra. per quanto riguarda i politici (che per come si sono comportati finora), non mi piacciono affatto per i loro comportamenti anche pubblici.
per quanto riguarda la fingardia: nella mia vita ho fatto di tutto per essere sempre sincero.:daccordo:

Marco Costa

Membro dello Staff
Marco come al solito hai detto tante cose senza aver raggiunto lo scopo della discussione

ricevo il tuo perentorio giudizio e per umilta' taccio, medito e dato che siamo in pausa caffe' propongo aforismi che rileggo con una visione molto critica nei miei confronti ...... mi hanno insegnato che occorre sempre dare il buon esempio. ;)

Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? (Funny World)

Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa. (Wilson Mizner)

Chi sa capire tutto è molto infelice. (Gorkij)

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo, si sforza di esser nebuloso ed oscuro (Friedrich W. Nietzsche)

Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.(anonimo)

Erudito è chi sa. Colto chi capisce.(anonimo)

Marco Costa

Membro dello Staff
non e' cosi' difficile .... vado materialmente in pausa caffe' o durante la pausa pranzo dove sono ... e trovo anche molti che la pensano diversamente da me ... quindi mi confronto ......CIAO

hanton21

Membro Assiduo
adime : illuminami....che vuol dire "adesso che l'interlocutore e' assente "....e chi sarebbe questo assente ?...forse non e' giusto che ti appelli "adime" ma..."sfi....nge"

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
visto che il critico mi ignora, scrivo a marco fornendogli qualche aforisma

1) persino lo stolto, se tace, è reputato sapiente e se chiude le sue labbra è reputato intelligente;l
2) Dio giudica gli uomini alla fine dei loro giorni,perche noi dovremmo giudicarli prima?
3) la vitaè per 10% come ve la fate,il 90% come la pigliate;
4) la miglior prova di educazione sta nel modo di comportarsi in un litigio;

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità