Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Mercato Immobiliare Italiano ed Estero
Il problema dell'Edilizia Convenzionata dopo la legge Bersani
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="amnto" data-source="post: 65350" data-attributes="member: 17230"><p><strong>edilizia convenzionata</strong></p><p></p><p>Ciao,</p><p>ho lo stesso problema descritto. Immobile del 1995 pagato all'incirca 200.000.000 di lire oggi valore di convenzione 130.000 euro incluso box per 100m^2.</p><p>Oggi per un immobile del genere nel mio comune non bastano 200.000 euro+box a parte!</p><p></p><p>Io ho scritto all'assessore all'urbanistica, ho fatto scrivere un articolo sul giornale spiegando il problema ma a distanza di 1 anno siamo ancora allo stesso punto.</p><p></p><p>Mi sono documentato ed ho trovato dei documenti della regione piemonte che da le linee guida ai sidaci di come muoversi in caso di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà:</p><p></p><p>1: chiedere un corrispettivo per la trasformazione</p><p>2: NON INSERIRE IN CONVENZIONE nessun riferimento al prezzo imposto in quanto il consiglio di stato l'ha definita ILLEGITTIMA in quanto è il costruttore che si avvantaggia nel poter costruire in convenzione.</p><p></p><p>L'immobile che ho è già stato trasformato da diritto di superficie in proprietà ma sulla convenzione della trasformazione è ancora riportato che il prezzo per le cessioni successive alla prima devono essere calcolate con rivalutazione imposta dalla convenzione.</p><p></p><p>Ho aperto anche un gruppo su facebook per discutere del problema nel mio comune ma se qualcuno volesse iscriversi sono accettati anche persone che non risiedono.</p><p></p><p>Il Gruppo si chiama "Edilizia convenzionata Nichelino: problemi per l'uso"</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="amnto, post: 65350, member: 17230"] [b]edilizia convenzionata[/b] Ciao, ho lo stesso problema descritto. Immobile del 1995 pagato all'incirca 200.000.000 di lire oggi valore di convenzione 130.000 euro incluso box per 100m^2. Oggi per un immobile del genere nel mio comune non bastano 200.000 euro+box a parte! Io ho scritto all'assessore all'urbanistica, ho fatto scrivere un articolo sul giornale spiegando il problema ma a distanza di 1 anno siamo ancora allo stesso punto. Mi sono documentato ed ho trovato dei documenti della regione piemonte che da le linee guida ai sidaci di come muoversi in caso di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà: 1: chiedere un corrispettivo per la trasformazione 2: NON INSERIRE IN CONVENZIONE nessun riferimento al prezzo imposto in quanto il consiglio di stato l'ha definita ILLEGITTIMA in quanto è il costruttore che si avvantaggia nel poter costruire in convenzione. L'immobile che ho è già stato trasformato da diritto di superficie in proprietà ma sulla convenzione della trasformazione è ancora riportato che il prezzo per le cessioni successive alla prima devono essere calcolate con rivalutazione imposta dalla convenzione. Ho aperto anche un gruppo su facebook per discutere del problema nel mio comune ma se qualcuno volesse iscriversi sono accettati anche persone che non risiedono. Il Gruppo si chiama "Edilizia convenzionata Nichelino: problemi per l'uso" Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Mercato Immobiliare Italiano ed Estero
Il problema dell'Edilizia Convenzionata dopo la legge Bersani
Alto