meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
cosa ne pensate?
In linea generale, e senza riferimento al caso specifico che non conosco, quando una coppia con figli decide di separarsi occorre molta sensibilità e molto amore nei confronti dei figli per evitare loro sofferenze ulteriori alla separazione dei genitori. Purtroppo molto spesso i figli diventano invece un'arma di ricatto emotivo e/o economico. Credo che separare due fratelli non sia quasi mai una buona idea, potrebbero sentirsi entrambi abbandonati o addirittura respinti da uno dei genitori. Certamente un accordo tra i genitori che contempli visite frequenti ai figli da parte del genitore non stabilmente convivente con essi è la cosa migliore ma deve essere accompagnata dall'impegno a non parlare male uno dell'altro e a far capire ai figli che anche se mamma e papà si sono separati non è mutato l' amore nei loro confronti.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Mery.Condivido appieno quanto da me scritto.Si proverà con questa comunicazione bonaria sperando sortisca effetto indicando modlaità di visita e quant'altro.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.ripropongo questione.il padre non ne vuole sapere che il figlio con cui vive ritorni a vivere insieme alla madre.oRA POSSIBILITà DI ACCORDO NON VE NE SONO.quindi come vi comportereste?Ricorso in Tribunale non vedo altra soluzione.Tutti i tentativi bonari sono stati fatti.Chiamare forze ordine?Un grazie.

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mandarino, secondo me genitori, dovrebbero pensare SOLO al bene dei bambini, cercando una forma di accordo, ed escludendo ogni forma di egoismo. A livello affettivo, un bimbo di tre anni ha bisogno della mamma e, umanamente parlando sarebbe anche la soluzione più giusta. Come giusto sarebbe che i due fratellini crescessero insieme! La madre, qualora lavorasse, a chi lascia il bimbo che vive con lei? Qualora non riuscissero a trovare una forma di accordo, il giudice, salvo casi rari, deciderà di affidare il bimbo alla mamma, tantopiù che con lei, vive l'altro fratellino. Una domanda a Mandarino: all'inizio hai scritto che, quando il padre ha portato con sè il bambino, la mamma ha acconsentito per il quieto vivere, cosa vuol dire? Perchè era necessario che il padre s0l0 per qualche mese lo portasse con sè? Mi sono messa nei panni di questa donna che ( se non c 'erano gravi motivi ) si è dovuta separare dal suo bambino....:amore:di mamma!!! E poi ho un'altra domanda, questi genitori sono proprio ai ferri corti come coppia? Dato che, a quanto sembra, a causa del lavoro, il papà dovrà risiedere dove si trova ora, non sarebbe bello che la mamma con l'altro piccolo raggiungessero il papà e l 'altro fratellino? Io sono per il bene.....soprattutto per quei dolci bimbi!:fiore::fiore::ok:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questa storia mi sembra inventata. Non capisco come una madre possa separarsi dal figlio di un anno e contemporaneamente trovo assurdo che il padre lo prenda con se, visto, a meno che non sia un papà-mamma, di moda ultimamente. A me sembra una storia inventata. Altrimenti i personaggi di questa storia sono da compatire, capire ed aiutare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto