Sto per acquistare un casa indipendente molto grande e spaziosa. La casa, in realtà è una palazzina ed è composta di due immobili, una al 1 piano di 350 mq mentre al pianoterra c'è un appartamento di 150 mq. Io ho intenzione di prendere l'immobile del pianoterra mentre ho convinto una mia amica quello del 1 piano. Non essendo sposati e non convivendo abbiamo entrambi stabilito di chiedere al comune la residenza e quindi di avere esonero del IMU.
La mia domanda è questa: se decidessimo di unire i due immobili, quali sarebbero i pro e i contro di quest'idea.
La cosa che mi spaventa molto è la metratura che mi porrà di fronte a una tassa rifiuti decisamente elevatissima visti i metri quandri totali (oltre i 500). SE si tratta di 1000 euro l'anno la cosa è fattibile perchè ognuno di noi pagava circa 900 euro di spese condominiali.
La mia domanda è questa: se decidessimo di unire i due immobili, quali sarebbero i pro e i contro di quest'idea.
La cosa che mi spaventa molto è la metratura che mi porrà di fronte a una tassa rifiuti decisamente elevatissima visti i metri quandri totali (oltre i 500). SE si tratta di 1000 euro l'anno la cosa è fattibile perchè ognuno di noi pagava circa 900 euro di spese condominiali.