Se ho capito bene, ci sono 9 appartamenti e 9 garage. Il punto è ogni appartamento ha per pertinenza un garage o già adesso ci sono condomini che hanno un garage ma non un appartamento. E' evidente che i casi sono notevolmente differenti, nel primo far partecipare i garage alla divisione delle spese cambia niente; nel secondo caso invece, bisogna sapere se i proprietari non abitanti dei garage abbiano un utile nell'eventuale utilizzo, indipendentemente dal fatto che lo usino o meno, in questo caso devono partecipare sia alla spesa di impianto che a quella di utilizzo, sempre che preferiscano rinunciare come previsto da C.C..
Il tuo quesito se il proprietario di un appartamento può dare l'assenso per l'uno e non per l'altro, io dico di si (vedi sopra), però solo nel caso di garage non pertinenza ma singola autonoma unità immobiliare, in caso contrario evidentemente no. Ciao.
Il tuo quesito se il proprietario di un appartamento può dare l'assenso per l'uno e non per l'altro, io dico di si (vedi sopra), però solo nel caso di garage non pertinenza ma singola autonoma unità immobiliare, in caso contrario evidentemente no. Ciao.