CIAO A TUTTI SONO MARESTELLA,
avrei bisogno ancora dei Vs. consigli preziosi.
Pago l'ICI per la mia seconda casa e a dicembre 2009 ho ricevuto un accertamento sul pagamento dell'ICI anno 2004 dove mi chiedevano la differenza del pagamento effettuato per aumento della rendita catastale.
Ho pagato questa multa ma ora parlando con un conoscente mi ha detto che non dovevo pagare la multa per 2 motivi:
1) era in prescrizione (ICI si prescrive in 3 anni?)
2) non ho mai ricevuto notifica di aumento della rendita catastale.
Lui mi ha detto che quando riceverò l'altro accertamento ho la possibilità di fare ricorso
Così ho pagato l'ICI sempre con la rendita vecchia e non con la nuova.
Qualcuno si potrebbe aiutare a capire se ho fatto bene o dovevo pagare con la nuova rendita? E' vero che posso fare ricorso? ed è vero che la prescrizione è di 3 anni?
Grazie a tutti e buona giornata
avrei bisogno ancora dei Vs. consigli preziosi.
Pago l'ICI per la mia seconda casa e a dicembre 2009 ho ricevuto un accertamento sul pagamento dell'ICI anno 2004 dove mi chiedevano la differenza del pagamento effettuato per aumento della rendita catastale.
Ho pagato questa multa ma ora parlando con un conoscente mi ha detto che non dovevo pagare la multa per 2 motivi:
1) era in prescrizione (ICI si prescrive in 3 anni?)
2) non ho mai ricevuto notifica di aumento della rendita catastale.
Lui mi ha detto che quando riceverò l'altro accertamento ho la possibilità di fare ricorso
Così ho pagato l'ICI sempre con la rendita vecchia e non con la nuova.
Qualcuno si potrebbe aiutare a capire se ho fatto bene o dovevo pagare con la nuova rendita? E' vero che posso fare ricorso? ed è vero che la prescrizione è di 3 anni?
Grazie a tutti e buona giornata