adimecasa

Membro Storico
Professionista
sono pubblici un bel cavolo, prova a chiedere dove si è trasferito un inqulino moroso in comune e la sorpresa che troveraì e non posso c'è la privacy

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
sono pubblici un bel cavolo, prova a chiedere dove si è trasferito un inqulino moroso in comune e la sorpresa che troveraì e non posso c'è la privacy
Perciò ho parlato di impiegato compiacente che non ti da il foglio per una assurda supervalutazione della privacy (un'altra legge piena di Storture...), ma ti fa scrivere il nuovo recapito dell'inquilino insolvente. Alla faccia tua, sua e nostra...!!! Qpq.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
I registri dello stato civile sono pubblici
È vero. Ma la residenza è un dato anagrafico. Non dello stato civile.
L'art. 33 del regolamento anagrafico (D.P.R. n. 223/1989) recita:
"1. L'ufficiale di anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza e lo stato di famiglia.
2. Ogni altra posizione desumibile dagli atti anagrafici, ad eccezione delle posizioni previste dal comma 2 dell'art. 35, può essere attestata o certificata, qualora non vi ostino gravi o particolari esigenze di pubblico interesse, dall'ufficiale di anagrafe d'ordine del sindaco.
3. Le certificazioni anagrafiche hanno validità di tre mesi dalla data di rilascio."

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Divertente questa discussione sul recupero delle nuove residenze..
Io ho avuto un inquilino sfrattato per morosità, resosi "irreperibile" (ma lavora ancora nella medesima azienda), che dopo 6 mesi dall'accesso forzoso con l'uff. giudiziario, non aveva ancora trasferito la residenza. Ho dovuto provvedere presso l'anagrafe a fare la segnalazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto