eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il comune mi ha confermato che sia lei che la figlia sono migrate in altro Comune.
Ho chiamato i carabinieri e loro mi hanno suggerito se ho le chiavi di entrare con un testimone scrivendo due righe di cosa troviamo. Se la signora ha lasciato qualcosa (es. un libro ) si inventaria si mette in uno scatolone e si custodisce in cantina. Poi cambio serratura.

Elena, in pratica quello che ti proposi nel mio primo post.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il suo comune di nascita può benissimo non conoscere quale sia il comune di attuale residenza.
Un mio creditore, irreperibile, che al suo indirizzo all'estero non ritirava le raccomandate inviate da me, è stato incastrato perché ho ottenuto dal comune di nascita il suo certificato di residenza dove il mio avvocato gli ha inviato l'ingiunzione.
E sebbene non l'abbia ritirata siamo riusciti a fargli un'iscrizione ipotecaria sulla sua casa in Sardegna. Lo stesso discorso l'ho fatto con un altro ottenendo dal comune di residenza un certificato presso il quale gli è stata notificata l'ingiunzione. Anche in questo caso l'ho risolto. E se non ricordo male, mentre nel primo caso ho fatto una richiesta in carta semplice, nel secondo sia la richiesta che il certificato è stato rilasciato in bollo.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
è stato incastrato perché ho ottenuto dal comune di nascita il suo certificato di residenza
Ripeto: il comune di nascita non è a conoscenza del comune di residenza. A meno che i due comuni coincidano.
E anche se lo conoscesse, non potrebbe certamente rilasciare un certificato di residenza di un non residente.

Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti assicuro che nel primo caso ho ottenuto il certificato di residenza dal comune che ha certificato la sua residenza in Germania. Nel secondo caso, ho dovuto fare richiesta in bollo ed il certificato mi è stato rilasciato in bollo.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti assicuro che nel primo caso ho ottenuto il certificato di residenza dal comune che ha certificato la sua residenza in Germania
Beh, se è residente all'estero hai ottenuto un certificato di iscrizione nell'AIRE, dal comune ove risulta iscritto.
Nel secondo caso, ho dovuto fare richiesta in bollo ed il certificato mi è stato rilasciato in bollo.
Ripeto: la richiesta di certificati non è soggetta all'imposta di bollo.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti assicuro che nel primo caso ho ottenuto il certificato di residenza dal comune che ha certificato la sua residenza in Germania. Nel secondo caso, ho dovuto fare richiesta in bollo ed il certificato mi è stato rilasciato in bollo.
Qua non si vuole capire che molti pubblici "addetti" spessissimo non conoscono le troppe leggi o i tanti relativi aggiornamenti.
Oppure pur conoscendole le ignorano per comodità...E quindi è possibile che Gianco abbia ottenuto quel che la legge non permetteva...E quante volte ci sentiamo dire dai soloni giurisprudenziali di carenze..oppure di interpretazioni contrastanti negli altissimi gradi della magistratura???
E che dire di disciplinari nelle scuole...negli ospedali...e in tante altre strutture pubbliche o parapubbliche difformi fra Regione e Regione...fino al Comune e Comune...Poveri noi...!!! qpq.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto