In teoria con il 3+2 mi riprendo la casa dopo cinque anni, con il 4+4 soltanto dopo otto.Riguardo al numero di anni, il 3+2 può anche replicarsi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In teoria con il 3+2 mi riprendo la casa dopo cinque anni, con il 4+4 soltanto dopo otto.Riguardo al numero di anni, il 3+2 può anche replicarsi
Però...però,, consideriamo che in fondo, se lo zio non fosse morto l'erede non avrebbe ricevuto niente e non avrebbe questo problema chissà per quanti anni ancora. Inoltre, se tra il de cuius e l'inquilino esisteva un rapporto di stretta amicizia e, forse profondo affetto o riconoscenza, perché il nipote "beneficiato dalla sorte" deve tutto d'un colpo creare, forse, un serio problema abitativo all'amico del benefattore ? Volevo fare un'altra considerazione ma, per ora, mi astengo.In teoria con il 3+2 mi riprendo la casa dopo cinque anni, con il 4+4 soltanto dopo otto.
Ne ha fatto le spese lo stato (=noi cittadini), che non ha percepito le imposte dovute (IRPEF e registro). Lo stato avrebbe percepito qualcosa anche in caso di comodato (l'imposta di registro iniziale, una tantum).tra il de cuius e l'inquilino esisteva un rapporto di stretta amicizia e, forse profondo affetto o riconoscenza,
Caro Alberto, fai pure la tua considerazione, m'interessa molto. Se avete altri dubbi o domande da sottoporre al mio amico scrivetele pure qua e gliele giroVolevo fare un'altra considerazione ma, per ora, mi astengo.
Primo: Per dovere etico rispettare l'impostazione e le scelte del de cuius...Caro Alberto, fai pure la tua considerazione, m'interessa molto. Se avete altri dubbi o domande da sottoporre al mio amico scrivetele pure qua e gliele giro
Gratis per sempre!