Esatto, il problema sta tutto qui.Purtroppo la nostra giustizia non è in grado di tutelare le persone oneste perché l'interpretazione delle leggi consente di evitare di perseguire i delinquenti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto, il problema sta tutto qui.Purtroppo la nostra giustizia non è in grado di tutelare le persone oneste perché l'interpretazione delle leggi consente di evitare di perseguire i delinquenti.
non vige la legge del Far West
E chi ha commesso illegalità pagherà
Se per giustizia intendi il sistema paese va bene come dici...se intendi la Magistratura che la rappresenta allora resto perplesso...E continuerò a "gridare" che i magistrati pur criticabili per alcuni atteggiamenti che non sto qui a ripetere, applicano le leggi...e che dette leggi non le "confezionano" loro, bensì "QUELLI" lì che scaldano il deretano nei palazzi romani...che poi tanti magistrati verso la fine della carriera vengono chiamati a dare un "aiutino"Betty, sappi che se ti avvali di un fabbro per fare sostituire la serratura, asserendo che sei il proprietario, l'inquilina ti denuncia per violazione di domicilio. Ed allora sono cavoli acidi. Purtroppo la nostra giustizia non è in grado di tutelare le persone oneste perché l'interpretazione delle leggi consente di evitare di perseguire i delinquenti.
Non è detto. Di solito nel contratto si precisano il numero delle chiaviLa procedura corretta e' ovviamente lo sfratto con tutto quello che comporta, compresi tempi lunghi.
Pero' come sempre il problema di Estathe e' doppio. 1. Recupero del credito. La tizia lavora? Ha uno stipendio su cui rivalersi? Ha dei beni? Ne dubito molto. Se hai speranza di recuperare qualcosa allora devi per forza fare l'azione legale, ma se le speranze sono nulle, non credo ne valga la pena.
2. Tornare in possesso della casa. Se sei sicuro che lei se ne e' andata, tu non hai una copia delle chiavi cosi' da poter entrare? Entri e cambi la serratura. In Internet avevo trovato una sentenza secondo la quale la restituzione delle chiavi equivale alla chiusura del contratto. Se lei dovesse farsi viva, tu fai il finto tonto e giuri che le chiavi te le ha fatte trovare lei nella cassetta della posta.
In realtà l'incapiente quando deve adire le vie legali diventa capiente.non credo che una incapiente possa trascinare il locatore in una controversia giudiziaria
Gratis per sempre!