mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Mi paicerebbe un Vostro parere in merito.Sono passato da Telecom ad altro gestore telefonico per la mia azienda.Sono iniziati i problemi tecnici.ho segnalato il problema e da oltre un mese sono senza linea telefonica funzionante.mi dicono sempre che a breve si sistemerà la situazione.Come vi comportereste?Iniziare un contenzi0so?un grazie di cuore!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao.Mi paicerebbe un Vostro parere in merito.Sono passato da Telecom ad altro gestore telefonico per la mia azienda.Sono iniziati i problemi tecnici.ho segnalato il problema e da oltre un mese sono senza linea telefonica funzionante.mi dicono sempre che a breve si sistemerà la situazione.Come vi comportereste?Iniziare un contenzi0so?un grazie di cuore!
Ho avuto la tua stessa esperienza: sono passato da Telecom a F. fibra ottica + telefono fisso, risultato:
- Internet allacciato dopo pochi giorni dal contratto, ricezione perfetta e velocità ottima, in data 16/12/2015:
MA: assenza totale di segnale telefonico (eppure il segnale viaggia sullo stesso filo)
Intanto mi arrivano messaggi di congratulazioni per l'attivazione della linea , dalla cui data scattano i 14 giorni per il ripensamento.
Accortomi del problema, dopo aver ricontrollato tutto l'impianto e lo stato dei collegamenti, prese varie etc. ho inoltrato immediatamente un RECLAMO, tramite il sito del fornitore su cui mi sono registrato al ricevimento del modem, segnalando la problematica.
Dopo 2 giorni si presenta un Tecnico della Telecom, verifica l'impianto e rileva l'assenza di segnale telefonico, va a controllare il collegamento presso la Centralina Telecom. Dopo 2 giorni mi chiama una centralinista di F. dicendomi che c'era qualcosa nel mio impianto che non andava. Ho risposto che erano dei matti.
Lascio passare qualche giorno, altro RECLAMO, altro tecnico, fa tutti i controlli e le verifiche del caso, a parte l'assenza di segnale telefonico, nessun problema sull'impianto, si reca alla centralina Telecom per un'ulteriore verifica, ma prima di andar via fa un'ipotesi e mi dice che forse "la migrazione " della parte telefonica non era ancora avvenuta.
Passa un'altra settimana: altro RECLAMO, questa volta perentorio minacciandoli di rispedirgli il modem all'istante, di disattivare con l'home banking l'addebito Rid e di non pagare la fattura che avevano già emesso, ma non ancora scaduta. E inoltre che nonostante fossero trascorsi ben più di 14 giorni dalla (erano già 30) "presunta attivazione" della linea, quest'ultima per me non era legalmente mai avvenuta in quanto da parte di F. c'era una inadempienza contrattuale.
Il giorno dopo arriva il 3° tecnico della Telecom, fa le verifiche rituali, linea e installazione a posto.
Il giorno dopo sento squillare il telefono, erano 30 giorni che non lo sentivo, casualmente era un terzo concorrente che voleva farmi un'offerta commerciale.
Ora, dopo un mese, tutto funziona perfettamente (anche se nessuno mi ha spiegato il motivo del ritardo) : internet + telefono.
Auguri. Chissà, forse entro domani arriverà uno "squillo".
 
Ultima modifica:

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema che si tratta di una ditta,per cui ti lascio immaginare il disguido.Cosa mi consigli?Attendere oppure rivolgersi,come dicevo,camera di commercio.Grazie.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema che si tratta di una ditta,per cui ti lascio immaginare il disguido.Cosa mi consigli?Attendere oppure rivolgersi,come dicevo,camera di commercio.Grazie.
Se hai lasciato Telecom per passare ad altro fornitore, non credo che il responsabile dei tuoi guai sia questa ditta. Che servizi fornisce la ditta ? da chi ha ricevuto l'incarico ? Doveva rifare gli impianti ? Quali sono i rapporti con la nuova Azienda Telefonica ? La fornitura era condizionata alla modifica ( o rifacimento ex novo) ?
Più che la camera di Commercio dovresti interpellare un legale e un valido tecnico telefonico.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono passato da Telecom ad altro gestore telefonico per la mia azienda

Non si può di certo fare di ogni erba un fascio...ma non hai nemmeno specificato se hai fatto un "salto" di tecnologia (come nel caso di @alberto bianchi ).

Fossi passato dalla classica fonia su doppino ad un contratto voip (pessima scelta) le cause potrebbero essere imputabili al nuovo gestore o anche a Telecom....se sei andato su tecnologia diversa potrebbe dipendere solo dal nuovo gestore.

Verifica cosa dice il contratto che hai sottoscritto, dovrebbe contenere specifiche clausole su quanto ti spetta per eventuali problemi iputabili al fornitore.

Evita le telefonate e invia Raccomandata RR (alla francese) PEC dove informi che sospenderai qualsiasi pagameto intimando la soluzione del problema con ripristino della piena funzionalità e avvisando che in mancanza di immediato riscontro darai immediato mandato ai tuoi legali per la richiesta di ulteriori danni per la "paralisi" che l'azienda è costretta a subire.

Anticipa il tutto a mezzo Fax.


Ps.
"Arcigno" docet :innocente: Didon ...:shock:??? Dis donc, ça va sans dire!!!:ok:
 
Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Bravo @Dimaraz, per l'aiuto e per il supporto tecnico indispensabili. Quanto a "Didon", hai ragione , non appartiene esattamente alla "Langue d'Oil" parlata nell'Ile de France ma si tratta di un "gallicismo" del Far West nord africano (المغرب‎, al-Maghrib, "luogo del tramonto").
At salut !:):stretta_di_mano:
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono passato da Telecom a Fastweb.Subito sono iniziati i problemi con la liena internet poi ha funzionato inspiegabilmente.telefono e fax niente.Segnalo il guasto verso i primi di dicembre.mi rispondono cche avviseranno un tecnico e via dicendo.Aspetto pazientemente e sollecito.rispondono sempre che la pratica è in fase di lavorazione.Ad oggi tutto tace.per questo mi chiedevo come potersi comportare?Attendere o muoversi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto