Ciao.Mi paicerebbe un Vostro parere in merito.Sono passato da Telecom ad altro gestore telefonico per la mia azienda.Sono iniziati i problemi tecnici.ho segnalato il problema e da oltre un mese sono senza linea telefonica funzionante.mi dicono sempre che a breve si sistemerà la situazione.Come vi comportereste?Iniziare un contenzi0so?un grazie di cuore!
Ho avuto la tua stessa esperienza: sono passato da Telecom a F. fibra ottica + telefono fisso, risultato:
- Internet allacciato dopo pochi giorni dal contratto, ricezione perfetta e velocità ottima, in data 16/12/2015:
MA: assenza totale di segnale telefonico (eppure il segnale viaggia sullo stesso filo)
Intanto mi arrivano messaggi di congratulazioni per l
'attivazione della linea , dalla cui data scattano i 14 giorni per il ripensamento.
Accortomi del problema, dopo aver ricontrollato tutto l'impianto e lo stato dei collegamenti, prese varie etc. ho inoltrato immediatamente un RECLAMO, tramite il sito del fornitore su cui mi sono registrato al ricevimento del modem, segnalando la problematica.
Dopo 2 giorni si presenta un Tecnico della Telecom, verifica l'impianto e rileva l'assenza di segnale telefonico, va a controllare il collegamento presso la Centralina Telecom. Dopo 2 giorni mi chiama una centralinista di F. dicendomi che c'era qualcosa nel mio impianto che non andava. Ho risposto che erano dei matti.
Lascio passare qualche giorno, altro RECLAMO, altro tecnico, fa tutti i controlli e le verifiche del caso, a parte l'assenza di segnale telefonico, nessun problema sull'impianto, si reca alla centralina Telecom per un'ulteriore verifica, ma prima di andar via fa un'ipotesi e mi dice che forse "la migrazione " della parte telefonica non era ancora avvenuta.
Passa un'altra settimana: altro RECLAMO, questa volta perentorio minacciandoli di rispedirgli il modem all'istante, di disattivare con l'home banking l'addebito Rid e di non pagare la fattura che avevano già emesso, ma non ancora scaduta. E inoltre che nonostante fossero trascorsi ben più di 14 giorni dalla (erano già 30) "presunta attivazione" della linea, quest'ultima per me non era legalmente mai avvenuta in quanto da parte di F. c'era una inadempienza contrattuale.
Il giorno dopo arriva il 3° tecnico della Telecom, fa le verifiche rituali, linea e installazione a posto.
Il giorno dopo sento squillare il telefono, erano 30 giorni che non lo sentivo, casualmente era un terzo concorrente che voleva farmi un'offerta commerciale.
Ora, dopo un mese, tutto funziona perfettamente (anche se nessuno mi ha spiegato il motivo del ritardo) : internet + telefono.
Auguri. Chissà, forse entro domani arriverà uno "squillo".