J

JERRY48

Ospite
Discussione Grande-supermario...!:

Altro che provvedimenti anti crisi del Governo supermario! altro che misure straordinarie dell'Europa!
A dare una mano alle famiglie italiane in difficoltà ci pensa il Servizio Pubblico (RAI), con il programma
Attenti a quei due-la sfida. batterie di pentole, stereo, televisori, motorini, biciclette...:applauso:
(fonte Il Sole 24 ore)

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ora che ti ho riassunto il mio c.v.vorrei conoscere il tuo per capire quale esperienza hai della zona
Del periodo 1970/ 1997 di tutta qell area io ho vissuto i fatti ne parlo la lingua ed ho conosciuto abbastanza gente pure quella che oggi fa ilconsulente del governo pur avendo ammazzato Aramburu

Non ho avuto conoscenze come le tue, ho parenti da quelle parti e ci sono stato 3 volte in tutto, intorno agli anni '80, quello che posso assicurarti è che ho visto una povertà pesante, un mio zio era proprietario di una macelleria all'ingrosso con una decina di dipendenti che è fallita per una drastica riduzione delle vendite, gli ho trovato un lavoro in Italia come macellaio in un negozio. Ricordo come fosse oggi il giorno che andai a prenderlo all'aeroporto, aveva le scarpe rotte.
Insomma la mia esprienza è basata sui racconti della gente che ha vissuto in pieno la crisi, inoltre ci sono testimonianze indubbie di cronisti attraverso i loro report.
Ovviamente ci furono anche situazioni non così drastiche, un'altro mio parente avvocato mi raccontava invece che per lui il lavoro era aumentato, durante le crisi, si sa, le controversie lavorative per licenziamenti, aumentano a dismisura.
Anche lui però mi raccontava cose assurde, ad esempio aveva acquistato una BMW ma non poteva usarla in quanto era sicuro che sarebbe stato vittima di aggressione, la teneva sempre nascosta in garage (aspettando tempi migliori).

Forse è perchè sono a conoscenza di queste cose, che non vedo di buon occhio chi si lamenta della situazione attuale in Italia, dove la povertà (quella vera) non è ancora arrivata.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
la povertà gli argentini l hanno giusto provata nel periodo che dici tu.ti racconto qualche aneddoto per farti capire [/B]come ci sono arrivati.
Buenos Aires moglie e tre figli l ultimo di un anno. convinco mia moglie a prendersi un aiuto.E' una ragazza di Santiago de l estero la provincia più povera del Paese,
Un giorno mia moglie decide di fare il girello arrosto all' italiana con il contorno classico lo porta in tavola serve turtta la famglia poi dic"e " Blanca,sirvase Ud cuanto quiere" risposta " oh no senora ! no lo voy a comer a mi eso me da ASCO prefiero hacerme un bife de costilla"
un giorno mia moglie v dal macellaio per fare fegato alla veneziana ed avendo bisogno di frattaglie e di carne ed ossa per fare un ricco brodo fa la sua richiesta . Lo sguardo de macellaio è eloquente la guarda come se fose una mendcante poi dice,indicando dei resti in un angolo "...llevese ud lo que quiere y vayase"
penso ch l tuo spagnolo sia sufficiente per ricordare che ASCO vuol dire SCHIFO

Nerone

Membro Attivo
.
Vabbeh! comunque, buffone o non buffone, la sostanza non cambia, al giorno d'oggi non si può pretendere che un datore di lavoro ti deve conservare il lavoro per tutta la vita, sarebbe una forzatura ed economicamente non vantaggioso per nessuno, la Grecia ce lo insegna.[/QUOTE]

Il datore di lavoro è costretto ad affrontare tanti problemi fiscali per garantire il posto di lavoro a chi vuole lavorare, è questo uno dei problemi più grossi che deve pensare a risolvere il governo Italiano! La realtà è che se soltanto importasse loro di chi vuol lavorare avrebbero cominciato a togliersi dalle tasche qualcosa dei loro miliardi di euro che incassano detraendoli proprio dai datori di lavoro! Poi hanno il coraggio di incoraggiare la denuncia per chi non paga lepasse, perché non danno intanto il buon esempio loro e la chiesa apostolica romana con il loro impero finanziario?:sorrisone::sorrisone:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In ITAGLIA siamo spettacolari per le ...MANOVRE..nun ce batte nisciuno....vedi: MONTI-SCHETTINO- e chissà quanti altri ne verranno....!!!!:rabbia:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
martedì 7 febbraio 2012 MONTI versa 2,5 miliardi nelle casse della Stanley Morgan nel silenzio più assoluto
gli squali della finanza speculativa
Nel silenzio assoluto il governo Monti ha fatto un bel regalo dell’Epifania alla Morgan Stanley: 2 miliardi e 567 milioni di euro sono stati dirottati dalle casse del Tesoro a quelle della banca newyorkese. Il tutto è avvenuto il 3 gennaio scorso, un mese fa, nella totale disattenzione degli organi di comunicazione (tranne l'Espresso, a cui però nè la banca nè il ministero del Tesoro hanno voluto fornire spiegazioni...).
Sono stati gli stessi vertici della Morgan Stanley ad aver comunicato che l’esposizione verso l’Italia è scesa da 6,268 a 2,887 miliardi di dollari: una differenza corrispondente a 2,567 miliardi di euro, circa un decimo della manovra “salva-Italia” varata dall’esecutivo Monti!
Una somma utilizzata dal governo italiano per estinguere una operazione di derivati finanziari, anche se non è chiara la ragione per cui la Morgan Stanley abbia richiesto la “chiusura della posizione”, opzione prevista dopo un certo numero di anni da quasi tutti i contratti sui derivati ma raramente applicata: il motivo più verosimile potrebbe essere il declassamento deciso dall’agenzia di rating Standard & Poor’s (che, è giusto ricordarlo, ha avuto lo stesso Monti in passato sul suo libro paga). Certo, finché nessuna delle due parti fornirà spiegazioni, si potrà rimanere solo nell’ambito delle ipotesi.
La banca newyorkese si è limitata ad annunciare trionfalmente il recupero della somma, il governo italiano non ha fornito alcuna spiegazione (non è "popolare" parlarne!?) e i media non indagano né chiedono alcunché. Eppure ne abbiamo diritto e quindi le domande le poniamo noi:
1) Perchè il Tesoro, che è il nostro massimo ente pubblico di spesa, si trova impegnato in rischiose operazioni finanziarie con "prodotti derivati", di cui da tempo tutti gli esperti economici denunciano la pericolosità!?
2) Perchè tra tanti creditori si è scelto di liquidare una somma così ingente proprio a una banca d'affari e su operazioni finanziarie così spregiudicate!? Proprio mentre si chiedono grandi sacrifici a lavoratori e pensionati...
Magari c'è una spiegazione plausibile, ma allora perchè il silenzio e il rifiuto di fornirla pubblicamente!? Dobbiamo sorbirci solo i predicozzi sul fatto che siamo troppo "innamorati" del posto fisso!?
In Argentina, dopo la durissima crisi del debito, operazioni finanziarie scellerate come questa sono state equiparate a crimini umanitari...:shock::shock::-o:rabbia::applauso:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mentre i cittadini sono stati purgati, prima da Tremonti e ora da Monti, le banche negli ultimi mesi hanno ricevuto:
1) Abbassata la soglia dei pagamenti contati (+ operazioni con carte di credito/assegni e bonifici)
2) Istituita la tassa sui prelievi di contanti allo sportello (loro hanno la propria parte)
3) A Luglio 2011 è stata innalzata la soglia dell'usura, consentendo loro di applicare tassi d'interesse elevatissimi LEGALMENTE... :applauso::applauso::applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità