ergobbo

Membro Attivo
Ho una figlia di 32 anni laureata in lingue straniere che non trova lavoro di alcun genere.

Io sono laureato in lingue a pieni voti, ho 43 anni, e dopo 20 anni di contratti a progetto sono di nuovo disoccupato. Da lunedì: imbianchino!

Dopo tanti sacrifici fatti in 60 anni io e la mia famiglia ci vergognamo di essere italiani.

Io no. Io mi vergogno che LORO siano italiani!

Che possa cadere una bomba su Montecitorio e Palazzo Madama !!!!

A che pro? Tanto dentro non ce ne trovi uno! Finisce che ammazzi solo qualche impiegato e un paio di portaborse (rigorosamente in nero)

xunmondomigliore

Membro Junior
Si è interessante.....ma ci vorrebbero dei riferimenti precisi cioè quanto hai detto dovrebbe risultare da un regolamento elettorale ben preciso...se riesci a trovarli fammi sapere che facciamo informazione.
Saluti marzia.

J

JERRY48

Ospite
ineffabile inconsapevolezza di Monti, colpire col suo dire le condizioni in cui vivono - o non vivono - due o tre generazioni italiane.
o forse, non si tratta semplicemente di inconsapevolezza: con ogni probabilità, c'è di più, e di peggio.
perchè qui stiamo parlando del disinteresse per quello che si configura come un vero e proprio massacro sociale, perpretato ai danni delle suddette generazioni. prendiamo pure atto delle mutate condizioni del lavoro nel XXI secolo: il problema è che l'Italia non si trova nel XXI secolo, l'intera società si attarda ancora dalle parti del basso medioevo, tra corporazioni, conventicole, caste & lobby. tutto questo nell'epoca della cultura (in cui dovremo essere) e nella più grande trasformazione storica ed economica dai tempi della rivoluzione industriale. qui è assurto a sistema inamovibile da tempo immemorabile.
questione generazione:
è e sarà nei prossimi venti anni almeno, al centro dei processi politici e sociali dell'Italia. il conflitto generazionale ha sostituito la lotta di classe.
ma cosa ci possiamo aspettare da una classe politica molto avanti negli anni (età media 63 anni).
Mario Monti a marzo compirà 69 primavere e sta prendendo decisioni importantissime, essenziali, sul futuro che non gli appartiene ma che stà determinando in maniera forse irreversibile.

mi sa però che sono parole inutili , come quelle dette tante volte a chi si vuole criticare.
ma il non voto mi sembra una buona idea prima di emulare i libici, egiziani e siriani o no!!!

renzanna

Membro Attivo
Caro ergobbo sei stato chiarissimo e mi associo a unmondomigliore e, visto che sei stato presidente di seggio, se riesci a trovare dei riferimenti normativi si potrebbe cominciare a diffondere le modalità per non fargli arrivare i soldi. Anche perchè sono arcisicuro che alle prossime elezioni ci ritroveremo tutti, nessuno escluso, di coloro che ci hanno portato a questa situazione.
Se pensiamo che a chi ci governa rubano 13, dico 13 ml di € di soldi nostri, e loro dopo anni, ancora non se ne erano accorti. Figuriamoci poi quando i soldi non sono a loro destinati!!!!!!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
NOTIZIA: la FABBRICA D'ARMI PIETRO BERETTA S.p.A. è controllata dal gruppo Beretta Holding SpA e il maggior azionista del gruppo Beretta Holding SpA dopo Ugo Gussalli Beretta, è lo IOR (L'Istituto per le Opere di Religione [comunemente conosciuto come Banca Vaticana] è un istituto privato, creato nel 1942 da papa Pio XII e con sede nella Città del Vaticano.
.....KAPITO CHE ROBBA??????????:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

J

JERRY48

Ospite
IOR:
--1982 scandalo Banco Ambrosiano con Mons. Marcinkus, Calvi, Sindona, Gelli
--1993 scandalo Enimont
--2007 caso Fiorani
--2010 operazioni di riciclaggio
Ciancimino?

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo il governo che ci meritiamo, un governo che ci farà vedere i sorci verdi, negli anni passati abbiamo vissuto senza preoccuparci che il debito pubblico continuava ad aumentare, anzi ultimamente abbiamo votato in massa per un partito che ci ha illusi che le tasse addirittura sarebbero diminuite.
L'Italia mediamente guadagna 100 e spende 120 da chissà da quanto tempo, ora ci stupiamo che siamo pieni di debiti ?
Non abbiamo alibi, siamo tutti coinvolti, forse sarà meglio cominciare a informarsi su come sopravvivere al tracollo.
In Argentina durante la crisi sono morte molte persone, soprattutto bambini per malnutrizione, cronisti riportano che in Grecia iniziano a vedersi casi di ricoveri in ospedale di persone malnutrite,...... altro che non andare a votare.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
cominciamo dal fondo. Della Grecia non posso dire ma dell Argentina dove ho vissuto i primi anni 70 e che ho continuato a seguire per lavoro ti posso dire che mi giunge nuova la notizia di bambini che morivano dimalnutrizione.Il problema dell Argentina è sempre stato di due tipi
Il primo è essere un Paese grande nove volte l Italia con un terzo dei nostri abitanti con il rsultato ch il costo delle infrastrutture era decuplicato e gli utilizzatori/ consumatori/pagatori 1/3.del minimonecessario per essere economici. Era impossibile fare economia di scala. se poi pretendi di farlo e lo fai da presuntuoso incompetente e mettici pure corrotto seifinito. Negli anni 70 l' a zienda più "grande" del Paese era la Fiat che produceva sol 45000 auto qando al epoca per produrre a prezzi di mercato occorreva produrne 1 milione
Il secondo problema era la lontananza fisica dal mercato internazionale e la pretesa d affrontarlo da uguali.
Questa mentalità è stata per decenni la palla al piede del Paese che divenne ricco GRAZIE al grano venduto alle nazioni belligeranti della seconda guerra mondiale ed all' immigrazione dall Italia e dalla Spagna sterilizzata (e loro non se ne resero conto per decenni)dallo stato sociale nei suddetti due paesi che fece rinunciaread emigrre oltre oceano.
L Italia "pubblica" sarà come tu dici ma come privati italiani è l opposto e questo anzi è quello che ci tiene a galla.
Per quanto riguarda chi ha originato il debito e chi lo ha alimentato direi che deriva anzittto da una mentalità che rende l taliano un anomalia nel restoo del mondo. Fai mente locale ORA tutti sono esperti o presunti tale di contabilità e di economia e tutti i scandalizzano o si fingono scandalizzati per ciò che scoprono.Ma dove erano quando nel1973 sidecise le pensioni baby che erano una specie di emergenza in tempi d brigate rosse programma emorragico che si chiuse tecnicamente nel 1994 ma che ci portiamo dietro chissà fino a quando. Ma l italiano è "signore" vuol fare bella figura" non gli piace di essere come un francese, bottegaio un tedesco avido od un inglese pirata.Noi non tiriamo sul prezzo, a noi basta un sorriso ed una pacca sulla spalla come si da al bravo cameriere ( o maggiordomo) ed in quanto tale è contento di aver cnsegnate le proprie riserve , anche quella aurea a terzi dai quali poi pietire un prestto che viene graziosamente concesso di fatto a valere sullo stesso nostro oro
Ho letto di una proposta per non far incassare il contributo elettorale. io mi impegno a far si che almen 200 persone agiscano come suggerito diamoci da fare se no facciamo solo aria calda

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
cominciamo dal fondo. Della Grecia non posso dire ma dell Argentina dove ho vissuto i primi anni 70 e che ho continuato a seguire per lavoro ti posso dire che mi giunge nuova la notizia di bambini che morivano dimalnutrizione.

Non sei il primo che pur avendo vissuto in Argentina non ha conosciuto a fondo la realtà di quegli anni, ti suggerisco di vedere il film "MEMORIA DEL SAQUEO" è purtoppo una realtà che molti non conoscono.
Ce ne sono alcuni pezzi su youtube: DIARIO DEL SACCHEGGIO PARTE 1 - YouTube

Per il resto sono daccordo con quanto affermi.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
il mio lavoro è stato quello di esaminare il paese ed indviduare le tendenze economiche e politiche per stabilire cosa fare Il periodo di mia presenza in argentina ha coinciso con le seguenti fasi uccisione del presidente Aramburu (Montoneros) il sequestro Sallustro della Fiat con quali lavoravo e sua uccsione durant la dittatura del gen Lanusse poi ci fu il rientro d Peron( che passò attraverso il suo segretario Campora di cui ero amico e che mi ritrovai in messico tempo dopo come ambasciatore ho vissuto e studiato da vicino Martinez de Hoz e la sua famigerata " bicicleta" con il dollaro peso e così via finendo a new york con responsabilità dell area.
Ora che ti ho riassunto il mio c.v.vorrei conoscere il tuo per capire quale esperienza hai della zona
Del periodo 1970/ 1997 di tutta qell area io ho vissuto i fatti ne parlo la lingua ed ho conosciuto abbastanza gente pure quella che oggi fa ilconsulente del governo pur avendo ammazzato:disappunto: Aramburu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità