Potrebbe essere una sublocazione in nero. E quindi una violazione del contratto di locazione che la vieta.Se non esiste contratto di sublocazione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbe essere una sublocazione in nero. E quindi una violazione del contratto di locazione che la vieta.Se non esiste contratto di sublocazione
Nella discussione precedente io avevo precisato che sono ovviamente ammessi nuovi componenti del nucleo familiare del conduttore (nuovi figli nati e/o adottati, ricongiungimenti familiari previsti dalla legge).Come si potrebbe anche lontanamente pensare di contestare la presenza di nuovi componenti il nucleo famigliare?
Che fai..se nasce un figlio prentendi che l'inquilino lasci l'abitazione?
credo si possa evincere il numero degli inquilini iniziali da un certificato di residenza...Scusate ma c'è aqualcosa che mi sfugge.
Se il contratto dice
"l'immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione del conduttore e delle persone con lui attualmente conviventi (quindi al momento della firma del contratto, ovvero 2 mesi prima, erano solo 4)"
non basta ? C'è scritto da qualche parte quanti erano?
Sono ammessi perché non li si può vietare (né nel contratto di locazione, né nel regolamento condominiale). Il che mi pare corretto, visto che la presenza di animali domestici è comunque soggetta a delle regole:come si fa a stabilire se gli animali sono ammessi?
il locatore ha stipulato un contratto di locazione di 4 + 4 anni con una famiglia di 4 persone. E' lecito che vi possano abitare altre 3 persone, potenzialmente per tutta la durata del contratto (8 anni), senza neppure avvisare il proprietario?
Gratis per sempre!