supera

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti:):.
sto seguendo da un po tutte le dscussioni che sono veramente molto utile per chi li crea ma anche per chi li legge. veramente complimenti per chi a creato tutto questo e per tutti quelli preparati che rispondono.
Addeso passiamo a me:
Mia suocera ha un appartamento indipendente a piano terrra in un stabile di solo tre famiglie.
Questo stabile ha un piccolo terreno dietro all'incirca di 200 mq, dove passa la fogna verso imbocco comunale.
Uno dei appartamenti (quello che sta in mezzo), che non ha nessun spazio esterno , pur troppo a avuto varri proprietari in untimi 15 anni.
Hanno trasformato una finestra che affaccia al giardino in porta finestra hanno messo una struttura in ferro con le scale per scenderee hanno messo un tavolo e sedie e lo utilizzano. Non dava nessun fastidio a nessuno, cosi se ne occupava lui della cura dell'erba.
Adesso però, hanno messo un cancello di ferro alto , bucando il muro , senza chiedere permesso a nessuno.
A detto che l'ho ha fatto x che ha il cane e che cosi non fa male a nessuno , ma che se noi vogliamo ci da la chiave del cancello se vogliamo passare.
Le mie domande sono: come ci dobbiamo comportare?
Dobbiamo lasciare le cose cosi come stanno?
Non e che poi dopo dopo 20 anni di utilizzo poi chiede uso cappione si si lo fa passare come proprietà privata?
Dobbiamo farlo scrivere su un foglio che lui lo puo uitilizare ma senza pretendere niente dopo?
Cosa pensate che sia giusto fare?
Grazie infinite.
Daniela

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Innanzitutto fatevi dare copia della chiave di accesso al giardino comune.

Dopo di che vi consiglio di scrivere una raccomandata a/r ringraziando il condòmino per il cancello condominiale che ha installato a sue spese, e per le chiavi che ha gentilmente fornito agli altri condòmini.

Questi atti basteranno a garantirvi sul fatto che il condòmino che utilizza il giardino non sia tentato in futuro di acquisire il terreno per usucapione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità