mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, cerco nel nostro sito opinioni aggiornate sui servizi di questa catena di agenzie Immobilari specializzate negli affitti che offre una gamma di garanzie a tutela del reddito, Molti anni fa ci proposero una fideiussione e non fummo poi contenti di scoprire che andava attivata con modalità e limiti, naturalmente non evidenziati, che la rendevano di difficile applicazione. Comunque la loro selezione Inquilino era stata ottima, non ce ne fu quindi bisogno nel caso pratico.

Vi chiedo ora se qualcuno ha esperienze recenti sulla loro offerta di Tutela Legale ? Un ‘agenzia ce lo ha proposto, ma non ho ancora avuto nulla in mano da leggere a parte il leaflet alquanto mirabolante.Costa mi pare 35O euro per la durata contratto e copre fino a 10.000 euro di spese legali .

ancora più stellare l offerta PAY, in cui tu versi a loro il canone, loro te lo restituiscono decurtato del 10% , sempre e comunque anche se ci fossero problemi Attivandosì loro per risolverli.

Grazie a tutti per la vostra esperta opinione !
 

Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu versi significa che l'inquilino versa su un conto intestato all'agenzia ?
Conto generale dell'agenzia o dedicato solo ai contratti di cui gli hai affidato la gestione ?
Si occupano del calcolo aggiornamento annuale ISTAT e della predisposizione dell'F24Elide, salvo cedolare secca ?
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stavo leggendo ora la loro proposta .
Il canone viene pagato a una finanziaria ( "holding finanziaria del gruppo S*** A*****, gruppo con 4 milioni di capitale sociale e 11 di attivo - il gruppo, non la holding), grazie a un mandato all'incasso.
Del quale canone trattengono il 10% + IVA al 22%,e bonificano il resto sul tuo conto a scadenza fissa. Se l'inqulino fosse moroso, il pagamemto del canone non cessa mentre la holding si fa carico delle spese legali dello sfatto.
Tutti gli eventuali accordi che riguardano il canone (risoluzione contratto di locazione e, rilascio dell’immobile compresi) dovranno esser stipulati con la holding.
Non si parla di aggiornamneti ISTAT, F24 et similia.
Bilanciamenti spese condominali a carico e cura proprieta.
Alcune esclusioni sono ben specificate , tipo : non sono incluse le spese legali per sfratto da fine locazione .
Personalmente mi sembrerebbe di dare in mano a caro prezzo la gestione "alla cieca", ma confrontarmi con qualcun altro e sempre di aiuto!
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'inqulino fosse moroso, il pagamemto del canone non cessa
Fino a quando la finanziaria continua a bonificare il canone al proprietario/locatore?
Suppongo fino alla convalida dello sfratto da parte del giudice, che determina la risoluzione del contratto di locazione.
Se però, come succede molto spesso, l'inquilino non se ne va spontaneamente e l'ufficiale giudiziario gli concede dei rinvii prima di eseguire lo sfratto, chi paga al proprietario l'indennità di occupazione?
Probabilmente nessuno; né la finanziaria né il moroso.
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si riservano la libertà di intraprendere azione giudiziale di sfratto per morosità, coprendo costi e assistenza legale fino alla seconda richiesta di esecuzione , e l’assistenza legale è limitata al primogrado di giudizio, con spese vive a carico del Locatore, e non coprono lo sfratto per finita locazione .
Mi piacerebbe sapere se qualcuno l ha sottoscritto, un accordo così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto