Buongiorno, non so se è il form giusto ma vi espongo il mio problema.
Ho acquistato on line per mia madre a novembre 2013 un forno Ar.... che abbiamo incassato al posto di quello esistente vecchio , ieri è successo il finimondo!!! Mentre i miei stavano pranzando ed il forno era spento da almeno una settimana è improvvisamente scoppiato il cristallo esterno, senza che nessuno lo toccasse o altro; si trovavano al tavolo a 3 mt. di distanza shoccati. Io che abito al piano di sotto ho sentito un gran frastuono, sono salita e ho trovato i vetri sparsi per tutta la cucina... una cosa incredibile! Cercando in rete ho visto che la cosa non è poi così isolata, capita maggiormente quando il forno è acceso ... ma anche da spento. Chiamo l'assistenza (numero a pagamento) e dopo una lunga attesa mi danno appuntamento per la prossima settimana: di sicuro c'è da pagare l'uscita di 30 euro del tecnico, poi lui valuterà se ci saranno costi aggiuntivi. Ho spiegato che l'elettrodoemstico è nuovo (11 mesi) e che rientra nei due anni di garanzia. Appellandosi al D.L.206 del 6/9/2005 del Codice del consumo art.132 che recita 3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Quindi più di sei mesi ....sono rimasta ancor più allibita? Potrò contestare o devo pagare? A mio avviso sarebbero loro da denunciare per mettere in commercio prodotti che potevano causare veramente gravi danni se in quel momento qualcuno si trovava proprio di fronte ...oltre la paura... mia madre ha detto che anche se riparano il forno non sarà tranquilla!!!
Ho acquistato on line per mia madre a novembre 2013 un forno Ar.... che abbiamo incassato al posto di quello esistente vecchio , ieri è successo il finimondo!!! Mentre i miei stavano pranzando ed il forno era spento da almeno una settimana è improvvisamente scoppiato il cristallo esterno, senza che nessuno lo toccasse o altro; si trovavano al tavolo a 3 mt. di distanza shoccati. Io che abito al piano di sotto ho sentito un gran frastuono, sono salita e ho trovato i vetri sparsi per tutta la cucina... una cosa incredibile! Cercando in rete ho visto che la cosa non è poi così isolata, capita maggiormente quando il forno è acceso ... ma anche da spento. Chiamo l'assistenza (numero a pagamento) e dopo una lunga attesa mi danno appuntamento per la prossima settimana: di sicuro c'è da pagare l'uscita di 30 euro del tecnico, poi lui valuterà se ci saranno costi aggiuntivi. Ho spiegato che l'elettrodoemstico è nuovo (11 mesi) e che rientra nei due anni di garanzia. Appellandosi al D.L.206 del 6/9/2005 del Codice del consumo art.132 che recita 3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Quindi più di sei mesi ....sono rimasta ancor più allibita? Potrò contestare o devo pagare? A mio avviso sarebbero loro da denunciare per mettere in commercio prodotti che potevano causare veramente gravi danni se in quel momento qualcuno si trovava proprio di fronte ...oltre la paura... mia madre ha detto che anche se riparano il forno non sarà tranquilla!!!