Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Al fine di consentire al proprietario una adeguanza garanzia nell'adempimento periodico dei canoni di locazione e'preferibile inserire una clausola di garanzia del terzo(esempio tipico un genitore)o fideussione(di vario tipo..)?
Key dice : Solo fideiussione bancaria a prima richiesta per minimo 6 mensilità........
La fidejussione deve essere fatta a copertura di tutto il periodo del contratto
(es. contratto 3 + 2 la fidejussione deve essere di 5 anni e non di anno in anno)
ciao
Ma vi rendete conto, ci sono problemi per far versare una cauzione di tre mesi chiedere una fideiussione per la durata del contratto è proponibile ma difficilmente realizzabile con i tempi che corrono
Cosi dovrà essere per gli affitti.
Diversamente, se a un proprietario le piace il brivido e l'avventura , allora affitta in modo caritatevole con una fidejussione che copre pochi mesi.
Fidejussione MINIMO per 6 mensilità per tutta la durata del contratto+ due mensilità anticipate per eventuale danni da restituire alla risoluzione del contratto.... molte preghiere nella speranza di non avere mai dei problemi con l'inquilino !