Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Intanto, mi hai fatto sorridere con i 4 "proletari" sulle carte. A parte gli scherzi,credo che la soluzione più sensata sia affrontare una regolarizzazione catastale. Ti suggerisco di rivolgerti a un tecnico abilitato (geometra, ingegnere, architetto) che possa analizzare la situazione attuale e correggere il frazionamento errato.Un aspetto da non trascurare è verificare se in passato siano stati stipulati atti di compravendita che abbiano fatto riferimento al frazionamento errato. In quel caso, il tecnico e il notaio potrebbero dover collaborare per sistemare non solo la parte catastale, ma anche eventuali discordanze giuridiche.Ok, sarà importante anche accertarsi che tutte le eventuali modifiche apportate negli anni siano state eseguite in conformità alle norme urbanistiche vigenti.
Intanto, mi hai fatto sorridere con i 4 "proletari" sulle carte.
A parte gli scherzi,
credo che la soluzione più sensata sia affrontare una regolarizzazione catastale. Ti suggerisco di rivolgerti a un tecnico abilitato (geometra, ingegnere, architetto) che possa analizzare la situazione attuale e correggere il frazionamento errato.
Un aspetto da non trascurare è verificare se in passato siano stati stipulati atti di compravendita che abbiano fatto riferimento al frazionamento errato. In quel caso, il tecnico e il notaio potrebbero dover collaborare per sistemare non solo la parte catastale, ma anche eventuali discordanze giuridiche.
Ok, sarà importante anche accertarsi che tutte le eventuali modifiche apportate negli anni siano state eseguite in conformità alle norme urbanistiche vigenti.