FRANCA SCHENATO

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vorrei sottoporre anche a voi un quesito che mi assilla da un anno circa........ Mi sono "convertita" e ho firmato il contrato con la società Enel Mercato libero, però da quando l'ho stipulato, ho continuamente dei gravi disguidi con le relative bollette bimestrali. Prima cosa non mi sono arrivate per circa 10 mesi, poi mi hanno inviato 4 fatture x un totale di 1.600,00 euro .......ERRATE !!!!!! perchè non avevano le letture reali!!!!!!!! Alla fine della fiera, me ne arriva una di 530,00€ e mi OBBLIGANO a pagarla subito altrimenti mi tolgono l'energia..... Io sono una precaria con un contratto di lavoro a chiamata, e se non volevo rimanere senza luce ecc. ho dovuto chiedere un prestito x correre a pagare l'importo. Vi chiedo cosa è meglio fare x togliermi da questi sanguisuga disonesti....... ciao e grazie a tutti voi. F.:shock::shock:
 

carlor

Nuovo Iscritto
Secondo me è una pratica commerciale scorretta. Se così è ti consiglio di rivolgerti all'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato):
sito: AGCM HomePage
numero verde (tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 14): 800 166 661

Aggiunto dopo 3 minuti :

Vedere anche il documento allegato, forse pertinente.
 

Allegati

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Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
I suggerimenti, in questo caso arrivano tardi, ma uno è ancora valido.
Intanto a seguito della rettifica della bolletta errata da 1600 euro a 530 potevi farti rateizzare l'importo fino a 4 rate mensili. Di norma la procedura è che si paga subito 1/4 della fattura e poi si paga ogni mese un altro 4° fino al totale, e senza interessi.
La seconda è che dovresti collegarti sul sito dell'Enel e chiedere l'invio della fattura in forma elettronica e non più cartacea, magari facendoti avvisare da un SMS, se vuoi, dell'emissione dela bolletta.
In ultimo, ma non vorrei essere indiscreto, qualora tu abbia anche un c/c bancario o postale, puoi domiciliare le tue fatture, senza dover poi andare in Posta o alla Banca per il pagamento. Che viene, di norma effettuato l'ultimo giorno utile per non incorrere in penalità.
Purtroppo alcune volte accade che, almeno nel primo anno di fornitura elettrica/gas da parte dell'Enel la fatturazione dia qualche problema. Dopo, dal secondo anno in avanti, le cose si stabilizzano fino a diventare regolari. Inoltre, sul sito Enel puoisempre inviare periodicamente la lettura del /dei contatori secondo una cadenza che ti viene indicata.
Parola di ex dipendente Enel.
 

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