Se la genitrice non ha lasciato nulla a parte i debiti perchè non hai rinunciato all'eredità?
Se non hai compiuto ad oggi atti che dimostrino la volontà di accettare l'eredità sei ancora in tempo
a rinunciare. E il debito se lo autopaga il primogenito.
Non rinuncio perchè a tutt'ora il primogenito non mostra l'atto di aquisto,... aspettando
FORSE prima il saldo del debito per poi mettermi sotto il naso l'atto di proprietà.
per questo sono interessato all'esito della finta vendita, ma neanche il notaio concede visura dell'atto appellandosi alla privacy.
Quale privacy se la cosa mi tange in prima persona:???:
Rinunciare a ca. 40.000 € per 16.834,43 €/ 2,
Si! con gli usufrutti che percepisce dalla quota a me normalmente spettante ( Ma che la genitrice ha
fittizziamente venduto al primogenito,.... "forse").
Le spese di successione e volture pari a € 4.545,64 le ho già anticipate io il 30 Nov.2009, perchè ancora ignaro della finta vendita, ( documenti riguardanti la finta vendita reperiti casualmente solo un anno dopo il decesso della genitrice).
L'aspetto morale? porto fiori al camposanto o mondezza e stabbio? E il fratello?' In caso di bisogno o sostegno può rivolgersi al fratello minore ******* intenzionalmente dalla stessa madre e dal fratello?
Cari saluti ai partecipanti e una buona notte,
pagolino