Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
A parte le divagazioni sul RID, il buon Jac1.0 deve immediatamente comunicare la lettura a Edison e chiedere la rettifica di quella appena emessa con scadenza Giugno. Visto che siamo ancora a Maggio c'è ancora tempo. Edison non può obiettare nulla. E' compito suo rilevare le letture e fatturare correttamente. E' solo cortesia (e non obbligo) dell'utente fornire periodicamente l'autolettura.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Arrabbiarsi mai, ridursi la bolletta facendo una stima del costo vero
Mi devi spiegare come puoi fare TU una riduzione del costo con una stima, è una assurdità. Al massimo gli telefoni al numero verde e reclami, gli dici che non paghi e se loro minacciano puoi chiedere una lettura in contradditorio del contatore, perchè fanno bollette senza senso...parlo per ENI, io in Enel ci rimango perchè mi trovo abbastanza bene.

J

jac1.0

Ospite
Ho chiamato Edison e spiegato la faccenda: mi stornano la fattura errata. Sono stati molto gentili, forse hanno avuto qualche tirata d'orecchi dalle associazioni dei consumatori!

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me GDFSUEZ ha mandato una bolletta di consumo presunto di un immobile non locato, quindi vuoto e senza consumi, di 1.300€ . Li ho chiamati e ho richiesto un ricalcolo con la lettura effettiva, loro hanno mandato un rilevatore per confermare la lettura e hanno riemesso fattura.
Per quanto riguarda i RID saranno pure comodi ma se ti arriva una bolletta pazza e al cliente arriva, come sempre, dopo la scadenza intanto la banca paga.
Io, considerandola valida come alternativa, mi sono iscritto ai siti delle aziende erogatrici di cui sono cliente finale (acqua luce telefono e gas) mi sono fatto dare il loro IBAN, mi scarico la bolletta quando emessa e tramite internet banking faccio il bonifico.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Salve a tutti. Mi è pervenuta una fattura del gas ove il valore finale (=lettura finale) è sovrastimata. La scadenza è per i primi di giugno pv. Posso chiedere ora una nuova bolletta con una lettura finale corretta? Grazie.
Io con Edison ho chiamato il call center e mi hanno annullato la fattura sovrastimata emettendone un'altra in base alla lettura comunicata (in ogni caso è sempre conveniente comunicare la lettura ogni 2-3 mesi).

citfra

Membro Attivo
Stesso problema per me nel bimestre scorso ma risolto tre giorni prima della scadenza della bolletta domiciliata. Ho chiamato il numero verde di Edison e ho fatto emettere una nuova fattura con i consumi al giorno in corso e poi ho dovuto chiedere presso la mia banca (Poste Italiane) di non pagare la bolletta emessa precedentemente. Tutto è andato a buon fine

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità