Acacerulen
Membro Ordinario
Credo che Luigi abbia centrato il problema, il cane, ancorché un grande amico dell'uomo, con infinite doti, per molti aspetti migliore anche dell'uomo stesso, è pur tuttavia un animale diverso dall'animale "uomo", e non si può assimilarlo a quest'ultimo completamente; il problema è che chi ha il cane alla fine non se ne accorge più, e questa differenza, qualora gli venga fatta notare, non viene accettata tranquillamente, ma origina una battaglia; io ho avuto una appartamento affittato a delle persone che si sono poi prese una cane, e tolgo ancora peli dalle rotelle delle sedie, ho dovuto sistemare tutte le ciambrane delle porte perché in basso erano distrutte dal raspare (mi direte che dipende dal padrone, e questo è ovvio...ma alla fine questa diviene la realtà), analogo problema su un divano, potrei anche, dallo stato delle porte stesse, dirvi dove lo tenevano e dove era la persona a lui più cara, dal consumo che ne aveva fatto... se IRobot ha creato un modello specifico un motivo c'é, ovviamente si parla dello stesso apparecchio, ma il fatto che ci siano modelli specifici "PET" (ancorché le differenze siano piccole) deve portare ad accettare che vi sia da porre un'attenzione diversa al problema. Tutta la natura è meravigliosa, non solo i cani, i gatti, ma anche i serpenti, i conigli, le scimmie... occorre però una sensibilità per non obbligare gli altri a sopportare le nostre scelte in merito agli animali che a noi appaiono come persone di casa.
qui si vede l'animale uomo, che discuste senza pensare e ripete a papagallo, scusa senza offesa perchè ci stiamo confrontando, non hai mai pensato che i cosidetti modelli PET siano aspirapolveri o altro siano strumenti pensati per non arrecare il disturbo a cani, gatti, ecc. ? IRobot PET che io ho in casa è stato realizzato con questa funzione che peraltro è più una strategia di mercato che efficienza vera rispetto altri modelli, per il resto è tale e quale al modello senza PET che ho anche quello avuto. Ti potrei rispondere che il mio cane non ha distrutto nulla in casa ma con questo non vado ad affermare che tutti i cani non distruggono. Si parla di padroni (brutto termine) maleducati e non di cani maleducati quando sporcano le strade con la loro cacca. Bene un animale uomo è maleducato e basta con o senza cane quando sputa per strada e devo fare mille attenzioni affinchè il mio cane non ci vada sopra. Che animale uomo è colui che sputta per strada, ritornando indietro al passato addirittura esistevano le sputacchiere e chi lo faceva veniva multato. Sputrare e come cagare per un cane o un gatto con la differenza che loro sono animali.
Comunque come ha detto qualcun altro non allontaniamoci dal tema.
fuoriluogo quello che affermi non è da te se invece di discutere facciamo battute...a certe persone piace che il partner metta loro collare e guinzaglio!
con spirito critico, guardati allo specchio stai parlando di te.siete sicuri che i cani vogliono quello che state pensando e volendo col vostro egoismo, o vi mascherate dietro al cane per scaricare i vostri veri problemi umani?????
ma leggete gli interventi prima di scrivere ? chi è che ha un Pitbull ? io ho detto a titolo di esempio rispondendo ad un intervento, che ho un BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, BEAGLE, sai quei cani che vengono usati per le vivisezioni per far trovare nuove medicine che curano gli uomini. Quel cane che è rappresentato nei cartoons da SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, non Pluto, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY, SNOOPY. Così sai di cosa parliamo perchè stiamo andando fuori tema.Scusa ma cosa c'entra l'esser amico degli animali? Lo si può essere anche senza volerne condividere le pulci o il letto. Io ho adorato tutti i cani che ho avuto e ho rinunciato ad averne solo quando mi sarei vista costretta a chiuderli in un appartamento e a lasciarli soli praticamente tutto il giorno ma non voglio trovarmi vicino al tuo pitbull. ne voglio che mio figlio dorma dove prima ha dormito lui. sarebbe anche il caso di smetterla di considerare tutti coloro che non vogliono condividere i loro spazi con animali altrui come nemici degli stessi. come bisognerebbe smetterla di giudicare tutto coloro che non vogliono essere seccati dai bambini maleducati come dei potenziali Erode. in Italia se viaggi in auto devi segnarti sulla mappa gli autogrill dove poter cambiare tuo figlio (e parliamo di autostrade), se viaggi in aereo idem, se giri a piedi prima di trovare un posto minimamente attrezzato puoi fare km e sui treni hanno abolito il bagno dove prima, con mille peripezie potevi riuscirci e tu parli dei cani? Ma se non ci si preoccupa dei bambini!
c'era uno che pisciava su di un muro, un altro che tentava di montare una femmina, un altro ancora che frugava in un cassonetto della mondezza, un altro ancora che quasi ululava contro altri, un altro che cag...va vicino ad un cespuglio, non era un cane o un gatto era un uomo. Chiuso il discorso cani si cani no, e per favore rientriamo nel tema.
Rientra in un reato segregare un cane o altro animale in appositi spazi in viaggio. Più precisamente perchè alcune compagnie di navigazione permettono ai cani di stare con il proprio proprietario ed altre no ?