No, quasi mai
Se una Globale Condominio/Fabbricati non copre le responsabilità per danni a terzi...che polizza sarebbe?
In tutte le proposte che ho valutato c'erano tali clausole...e in una anche i danni da scasso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, quasi mai
Da parte del condominio non del singolo condomino, se cade un vaso la responsabilità è del singolo, se cade una parte dell'intonaco del condominio la responsabilità è del condominio.Se una Globale Condominio/Fabbricati non copre le responsabilità per danni a terzi...che polizza sarebbe?
In tutte le proposte che ho valutato c'erano tali clausole...e in una anche i danni da scasso.
L'intervento sul davanzale (di singola unità abitativa) non è certamente di "ristrutturazione edilizia".Sei tu che devi pagare con l'APPOSITO bonifico con CAUSALE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA,
se cade un vaso la responsabilità è del singolo
Se dovesse accadere qualcosa, danni a cose o persone, chi ne risponde ? Il proprietario o chi ha l'usufrutto ?
Per esempio io cedo in usufrutto il mio appartamento... una lastra cade nel giardino ed uccide una persona..... chi ne risponde io proprietario oppure che ha l'usufrutto ?
Non sono così sicuro che le due definizioni applicate al fisco ed al cod civile coincidano.L'usufruttuario paga la manutenzione ordinaria (l'intervento di @Nemesis dice che è manutenzione ordinaria), mentre il nudo proprietario paga gli interventi di manutenzione straordinaria.
L'art. 2051 c.c. recita:na lastra cade nel giardino ed uccide una persona..... chi ne risponde io proprietario oppure che ha l'usufrutto ?
Per esempio io cedo in usufrutto il mio appartamento... una lastra cade nel giardino ed uccide una persona..... chi ne risponde io proprietario oppure che ha l'usufrutto ?
Gratis per sempre!